-
AutorePosts
-
Aprile 16, 2019 alle 10:00 am #75919
DesmonDMembroBuongiorno, vi scrivo perché adesso sono veramente preoccupato. È da gennaio che mi sono iniziate a spuntare delle macchie alle unghie, mi sono rivolto al dermatologo e mi ha detto che si trattava di un’eczema e mi ha fatto applicare Ovixan. Il trattamento l’ho fatto per 15 giorni ma senza ottenere nessun risultato. Ho deciso di interrompere il trattamento perché le unghia andavano sempre peggio. Successivamente ho applicato ecogel plus ma anche questo invano. Adesso mi trovo il una situazione disperata non so più quello che fare. Mi potreste dare un vostro parere ?
Le allego le foto.
Grazie veramente in anticipo
Aprile 16, 2019 alle 8:25 pm #75920
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, le unghie sono state colpite da Psoriasi e tutti i puntini che vedi sono il segno del disordine di maturazione delle cellule della matrice ungueale affette da Psoriasi. La Psoriasi ungueale ha poche possibiltà di essere curata con i prodotti topici perchè la matrice dell’unghia è posta al di sotto della pelle. Tuttavia occorre limitare tutti i tipi di traumatismo che le dita possono subire a cominciare dai lavaggi frequenti o manicure. Per rinforzare la lamina è bene applicare alla sera Crema 2 S sulle lamine facendola penetrare sopratutto dai margini laterali e sotto la lamina. L’esposizione al sole migliora di molto l’andamento della Psoriasi o addirittura la manda in remissione. Infine occorre ricordare che anche i traumi da stress psichico vanno evitati perchè induttori di Psoriasi. Un caro saluto Prof. M.Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.