-
AutorePosts
-
Novembre 12, 2024 alle 2:14 pm #80958
chri9211MembroBuongiorno, da qualche mese ho una dermatite periorale che ho trattato (purtroppo) con cortisone. Durante la visita, il dermatologo mi ha consigliato di sospenderlo, ma non noto miglioramenti. Al contrario, quando lavo il viso con qualsiasi detergente attivo (CeraVe Hydrating Cleanser oppure SVR Topialyse Huile Lavant) al mattino e alla sera, la dermatite si arrossa molto, per poi attenuarsi durante il giorno. Allego una foto. Cosa potrei fare? Grazie mille in anticipo.
Novembre 14, 2024 alle 9:51 am #80959
DermaClub StaffAmministratore del forumevita il detregente e non bagnare la parte , la sera applica una punta minima di MOST Crema 2 S fino a risoluzione-
Novembre 14, 2024 alle 2:31 pm #80960
chri9211Membro21 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:evita il detregente e non bagnare la parte , la sera applica una punta minima di MOST Crema 2 S fino a risoluzione-
Gentilissimo Dott. Monti,
Ci tengo a precisare che nella foto erano trascorsi solo 2 giorni senza uso del cortisone. Dovrei utilizzare direttamente Most Crema 2S oppure sarebbe più indicato il PEG Unguento?
Inoltre, mi domandavo se fosse possibile radermi la barba e in aggiunta vorrei sapere se è necessario evitare completamente l’uso del detergente sulla pelle, o se posso continuare ad applicarlo, limitandomi ad evitare la zona interessata.
Un caro saluto, e grazie ancora per il suo supporto!
Novembre 15, 2024 alle 10:05 pm #80961
DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi cominciare se hai applicato cortisone per 2 gg , raditi con elettrico, non bagnare la perte fino a remissione
Novembre 24, 2024 alle 10:48 pm #80962
chri9211MembroNovembre 25, 2024 alle 1:50 pm #80963
DermaClub StaffAmministratore del forumora puoi sospendere Crema 2 S ma evita di bagnare per altri tre giorni.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.