Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    chri9211
    Membro

Buongiorno, da qualche mese ho una dermatite periorale che ho trattato (purtroppo) con cortisone. Durante la visita, il dermatologo mi ha consigliato di sospenderlo, ma non noto miglioramenti. Al contrario, quando lavo il viso con qualsiasi detergente attivo (CeraVe Hydrating Cleanser oppure SVR Topialyse Huile Lavant) al mattino e alla sera, la dermatite si arrossa molto, per poi attenuarsi durante il giorno. Allego una foto. Cosa potrei fare? Grazie mille in anticipo.

IMG_5716.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita il detregente e non bagnare la parte , la sera applica una punta minima di MOST Crema 2 S fino a risoluzione-

chri9211
    Membro
    21 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

evita il detregente e non bagnare la parte , la sera applica una punta minima di MOST Crema 2 S fino a risoluzione-

Gentilissimo Dott. Monti,

Ci tengo a precisare che nella foto erano  trascorsi solo 2 giorni senza uso del cortisone. Dovrei utilizzare direttamente Most Crema 2S oppure sarebbe più indicato il PEG Unguento?

Inoltre, mi domandavo se fosse possibile radermi la barba  e in aggiunta vorrei sapere se è necessario evitare completamente l’uso del detergente sulla pelle, o se posso continuare ad applicarlo, limitandomi ad evitare la zona interessata.

Un caro saluto, e grazie ancora per il suo supporto!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi cominciare se hai applicato cortisone per 2 gg , raditi con elettrico, non bagnare la perte fino a remissione 

chri9211
    Membro

Dopo 6 giorni di applicazione Crema 2S evitando anche l’acqua, ecco i seguenti risultati. Mi chiedevo se gentilmente dovrei continuare ad applicarla o se è meglio interrompere. Al momento noto semplicemente una leggera desquemazione/pelle secca (non so come chiamarla)

IMG_6325.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ora puoi sospendere Crema 2 S ma evita di bagnare per altri  tre giorni.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.