Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buonasera,

vorrei iniziare a sottopormi a delle sedute di needling. Ho già letto che non è necessario interrompere micropeeling prima mentre, se non sbaglio, è necessario interromperlo qualche giorno dopo.

La mia riflessione è la seguente, sicuramente il needling è un ottima tecnica però poi c’è un medico che la mette in pratica.

Immagino che esista un protocollo che definisca il numero di passate, la direzione, la pressione; che domande devo fare al medico per capire se utilizzerà la tecnica e le procedure corrette?

Esiste un elenco di medici che che consiglierebbe per competenza in questa tecnica?

grazie mille.

cristina

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Cristina, non ci sono regole precise per il Needling perché si utilizza in varie situazioni in soggetti diversi. Sta all’abilità dell’operatore scegliere il numero di passaggi , la direzione, la profondità di perforazione , la velocità di perforazione. Si può scegliere anche lo strumento domestico (tipo Dermapen) e seguire le istruzioni del fabbricante. Tutti i dermatologi che praticano il Needling dovrebbero essere capaci di trarre il massimo da questa prestazione.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.