Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

32 anni, 187cm, uomo e vita sedentaria. A febbraio pesavo 120kg, con un voto religioso che limitava lalimentazione ad ortaggi e frutta sono arrivato a 91.3kg. Da due settimane ho aggiunto proteine in quantità tale da arrivare al minimo indicato dall’EFSA (0.83*peso ideale). Da quando assumo proteine non perdo più peso o almeno in due settimane non ho visto alcun risultato. Ora ho principalmente la pelle flacida e che vorrei rimuovere con alimentazione corretta ed esercizio fisico. Non so se è raggiungibile questo traguardo e se la perdita di peso finale diventa più difficile o se è legato all’assunzione di proteine.

Si può eliminare la pelle flacida senza chirurgia estetica?…in che modo?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Valerio, la pelle flaccida dopo perdita di peso può autosistemarsi o meno a seconda del soggetto. Sport, massaggi o trattamenti non servono allo scopo, tutto è legato alla genetica. Alla chirurgia si ricorre come estrema ratio.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.