Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentili Dottori,ho effettuato una visita in Humanitas nel mese di marzo per pori dilatati ed esiti cicatriziali ma il needling non era disponibile,così mi sono rivolta ad un dermatologo vicino a casa che mi ha preventivato 4 o 5 trattamenti di dermapen a 190 euro a seduta,avvisandomi pero che le cicatrici non spariranno mai del tutto.

Vorrei sapere se questa cosa è vera prima di affrontare una spesa così ingente e anche chiedervi se usare gel emolliente estremo o crema lenitiva invece della crema scaramin da lui consigliatami dopo il trattamento è da preferire.

grazie

Jolanda

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Jolanda, è vero che il Needling non è in grado di cancellare le cicatrici dell’Acne soprattutto se non si utilizza insieme il Micropeepng, ma è anche vero che è l’unica tecnica non danneggiante per migliorare le cicatrici. Dopo il Needling si applica Gel Astringente e appena terminata la reazione del Needling si ricomincia con il Micropeeling fino alla successivo trattamento..

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.