Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentili signori, ieri ho effettuato una seduta di dermapen e il medico mi ha applicato subito dopo la crema vea schermo solare 50 (non ha filtri chimici) consigliandomi di applicare successivamente Idriveral. Oggi a casa ho invece messo la crema Lenitiva della most. Sul vostro sito ho visto che si consiglia Unguento ai Peg che non ho e che non riuscirò a procurarmi se non tra qualche giorno. Il rossore si è attenuato da ieri, ma la pelle è molto secca e squamosa. Lunedì mattina, per essere presentabile, posso intanto mettere l’unguento emolliente estremo e l’argillina sole o è meglio non mettere nulla?

Grazie e un saluto.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Lola, Dermapen provoca uno stress meccanico  al derma e dopo il trattamento occorre limitare i contatti con sostanze chimiche come quelle delle creme. Per questo consigliamo di applicare gli unguenti polimerici che non si assorbono come unguento ai PEG o Unguento Emolliente Estremo. Questi proteggono la pelle nella fase riparativa che per Dermapen è di pochi giorni. Va comunque bene anche crema Lenitiva perché ha azione astringente antinfiammatoria ma accentua la secchezza cutanea. La secchezza comunque è da vedere in chiave positiva perché provoca un micropeeling benefico.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.