-
AutorePosts
-
Febbraio 17, 2018 alle 5:31 pm #6494
fedeMembroscusi il disturbo , ho iniziato la cura 18 giorni fa con il mecropeeling combinato e ho avuto il peggioramento, nel senso che ora ho tanti piccoli brufoli ,alcuni piu secchi altri rossi e infiammati , ma non piu sottopelle e dolorosi come prima , esteticamente sono peggiorata , ma vorrei capire se è dovuto al fatto che la pelle assottigliandosi porta in superficie i comedoni e per effetto del meecropiling diventano piu visibili e arrossati , grazie in anticipo fede.
Febbraio 18, 2018 alle 12:23 am #6495
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, ad alcuni succede quasto apparente peggioramento dovuto alla superficializzazione delle lesioni. Aventi così. Un caro saluto MMxDC
Febbraio 18, 2018 alle 7:54 am #6496
fedeMembrograzie , sono fiduciosa , volevo aggiungere una domanda , il dermatologo che mi ha prescritto il mecropeeling invece della base lavante most mi fa usare phisiogel base lavante , puo’ andare bene ugualmente , e come trucco mi ha indicato di non mettere nulla io seguo le indicazioni sul sito con trucchi minerali della most , va bene ? fede
Febbraio 18, 2018 alle 12:26 pm #6497
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, non c’è problema ad utilizzare un altro detergente quantunque quello della MOST sia più delicato. Puoi invece usar ei cosmetici della MOST perchè sono studiati per non interferire con il Micropeeling e non generare acne. Un caro saluto MMxDC
Febbraio 18, 2018 alle 5:16 pm #6498
fedeMembromi perdoni se le pongo un altra domanda , ma il suo parere è molto importante , posso assumere l’intergatore dermalia (a base di estratto di bardana , te verde con enzimi di maltodestrina , zinco e vitamina e )prescrittomi da un dermatologo o puo’ interferire con il micropeeling? grazie tante
Febbraio 18, 2018 alle 11:17 pm #6499
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, l’ integratore citato non interferisce con il Micropeeling anche se però , come sempre detto in questo sito, non è di alcun aiuto. Un caro saluto MMxDC
Febbraio 19, 2018 alle 4:30 pm #6500
fedeMembrograzie , le vorrei chiedere un altra cosa , sui singoli brufoli infiammmati è piu indicato crema due s o gel stringente , entrambi della most , ho sentito parlare benessimo del gel astringente , grazie ancora
Febbraio 20, 2018 alle 1:02 am #6501
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si è vero alcuni usano Gel Astringente per seccare i brufoli sulle singole lesioni. Puoi provare anche tu. Un caro saluto MMxDC
Febbraio 21, 2018 alle 2:34 pm #6502
fedeMembrograzie mille , vorrei chiederle alcuni chiarimenti sul farmaco Airol , il farmaco appena citato per via topica e’ simile al farmaco isotretinoina assunto per bocca , (so bene degli effetti collaterali di questo ultimo farmaco) o meglio svolge la stessa funzione ai fini della cura dell’acne ? ed eventualmente Airol lo si puo usare due sere a settimana invece di una, per aver miglior risultati ? grazie della vostra disponibilita’ .fede
Febbraio 22, 2018 alle 12:26 am #6503
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, Airolo lozione è isotretinoina e quindi esplica le stesse azioni del farmaco assunto per bocca senza però causarne la tossicità sistemica. Tuttavia anche per applicazione topica ha una tossicità locale e quindi viene utilizzato nel protocollo DermaClub una sola volta la settimana. Con questo dosaggio non si registra tossicità cutanea. Alcuni con cute resistente possono utilizzarlo anche due volte la settimana ma occorre provare se le due applicazioni sono tollerate altrimenti tornare alla singola. Un caro saluto MMxDC
Febbraio 22, 2018 alle 7:17 am #6504
fedeMembrograzie mille , un ultima domanda per dissipare ogni dubbio , ho notato che dall’inizio della cura (il 31 gennaio 2018)con il micropiling combinato, ho episodi di prurito al cuoio cappelluto , faccio sport , li lavo anche tutti i giorni con lo shampo most secondo le vostre indicazioni, potrebbe esserci una relazione ? ad esempio ieri sera ho applicato airol (una volta a settimana ) e questa mattina ho avuto prurito al cuoio cappelluto , scusate e grazie ancora
Febbraio 22, 2018 alle 10:03 am #6505
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, se il Micropeeling lo esegui al volto il prurito al capillizio non è in relazione con il Micropeeling o con Airol lozione. Un caro saluto MMxDC
Febbraio 22, 2018 alle 10:06 am #6506
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, se il Micropeeling lo esegui al volto il prurito al capillizio non è in relazione con il Micropeeling o con Airol lozione. Probabilmente si tratta di una coincidenza. Un caro saluto MMxDC
Febbraio 22, 2018 alle 3:23 pm #6507
fedeMembroscusate un ultima domanda , sono alla terza settimana di micropeeling combinato , e ho avuto un peggioramento : molti comedoni chiusi in evidenza , alcuni molto rossi e infiammati , specialmente tanti sulle guance , in quella zona posso mettere il gel astringente non solo sui singoli brufoli , ma un po su tutta la zona ? quante volte al giorno , grazie fede
Febbraio 23, 2018 alle 12:02 am #6508
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si può usare Gel Astringente in questa fase del trattamento ma solo sui singoli foruncoli molto infiammati applicandolo 2 o 3 volte al giorno. Non abbiamo esperienze sull’uso del Gel Astringente su tutto il voto acneico. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.