Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 6 mesi fa
2 voci
16 risposte
  • Autore
    fede
    Membro

scusi il disturbo , ho iniziato la cura 18 giorni fa con il mecropeeling combinato e ho avuto il peggioramento, nel senso che ora  ho tanti piccoli brufoli ,alcuni piu secchi altri rossi e infiammati , ma non piu sottopelle e dolorosi come prima , esteticamente  sono peggiorata , ma vorrei capire se è dovuto al fatto che la pelle assottigliandosi porta in superficie i comedoni e per effetto del meecropiling diventano piu visibili e arrossati , grazie in anticipo fede.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, ad alcuni succede quasto apparente peggioramento dovuto alla superficializzazione delle lesioni. Aventi così. Un caro saluto MMxDC

fede
    Membro

grazie , sono fiduciosa ,   volevo aggiungere una domanda , il dermatologo che mi ha prescritto il mecropeeling invece della base lavante most mi fa usare phisiogel base lavante , puo’ andare bene ugualmente , e come trucco mi ha indicato di non mettere nulla io seguo le indicazioni sul sito con trucchi minerali  della most  , va bene ? fede

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non c’è problema ad utilizzare un altro detergente quantunque quello della MOST sia più delicato. Puoi invece usar ei cosmetici della  MOST perchè sono studiati per non interferire con il Micropeeling e non generare acne. Un caro saluto MMxDC

fede
    Membro

mi perdoni se le pongo un altra domanda , ma il suo parere è molto importante , posso assumere l’intergatore dermalia (a base di estratto di bardana , te verde con enzimi di  maltodestrina , zinco e vitamina e )prescrittomi da un dermatologo o puo’ interferire con il micropeeling? grazie tante

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’ integratore citato non interferisce con il Micropeeling anche se però , come sempre detto in questo sito, non è di alcun aiuto. Un caro saluto MMxDC

fede
    Membro

grazie , le vorrei chiedere un altra cosa , sui singoli brufoli infiammmati è piu indicato crema due s o gel stringente , entrambi della most , ho sentito parlare benessimo del gel astringente , grazie ancora  

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si è vero alcuni usano Gel Astringente per seccare i brufoli sulle singole lesioni. Puoi provare anche tu. Un caro saluto MMxDC

fede
    Membro

grazie mille , vorrei chiederle alcuni chiarimenti sul farmaco Airol , il farmaco appena citato per via topica e’ simile al farmaco isotretinoina assunto per bocca , (so bene degli effetti collaterali di questo ultimo farmaco) o meglio svolge la stessa funzione ai fini della cura dell’acne ? ed eventualmente Airol lo si puo usare due sere a settimana invece di una, per aver miglior risultati  ? grazie della vostra disponibilita’ .fede

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, Airolo lozione è isotretinoina e quindi esplica le stesse azioni del farmaco assunto per bocca senza però causarne la tossicità sistemica. Tuttavia anche per applicazione topica ha una tossicità locale e quindi viene utilizzato nel protocollo DermaClub una sola volta la settimana. Con questo dosaggio non si registra tossicità cutanea. Alcuni con cute resistente possono utilizzarlo anche due volte la settimana ma occorre provare se le due applicazioni sono tollerate altrimenti tornare alla singola. Un caro saluto MMxDC 

fede
    Membro

grazie mille , un ultima domanda per dissipare ogni dubbio , ho notato che dall’inizio della cura  (il 31 gennaio 2018)con il micropiling combinato, ho episodi di prurito al cuoio cappelluto , faccio sport , li lavo anche tutti i giorni con lo shampo most secondo le vostre indicazioni, potrebbe esserci una relazione ? ad esempio ieri sera ho applicato airol (una volta a settimana ) e questa mattina ho avuto prurito al cuoio cappelluto , scusate e grazie ancora

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, se il Micropeeling lo esegui al volto il prurito al capillizio non è in relazione con il Micropeeling o con Airol lozione.  Un caro saluto MMxDC

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, se il Micropeeling lo esegui al volto il prurito al capillizio non è in relazione con il Micropeeling o con Airol lozione.  Probabilmente si tratta di una coincidenza. Un caro saluto MMxDC

fede
    Membro

scusate un ultima domanda , sono alla terza settimana di micropeeling combinato , e ho avuto un peggioramento : molti comedoni chiusi in evidenza , alcuni  molto rossi e infiammati , specialmente tanti sulle guance , in quella zona posso mettere il gel astringente non solo sui singoli brufoli , ma un po su tutta la zona ? quante volte al giorno , grazie fede

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si può usare Gel Astringente in questa fase del trattamento ma solo sui singoli foruncoli molto infiammati applicandolo 2 o 3 volte  al giorno. Non abbiamo esperienze sull’uso del Gel Astringente  su tutto il voto acneico. Un caro saluto MMxDC

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.