Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 6 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    LAURA74
    Partecipante

Buonasera gentili esperti, vi contatto in attesa della visita dermatologica, per sapere la vostra opinione riguardo le macchie che presenta mio figlio sul petto. Il mio sospetto è di pitiriasi versicolor, se fosse così inizio subito con crema 2s o conviene come prima terapia una crema antimicotica? Grazie

post-140-0-31773100-1519140478_thumb.jpg

post-140-0-28181700-1519140486_thumb.jpg

post-140-0-51945800-1519140493_thumb.jpg

post-140-0-86477200-1519140500_thumb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile,

va bene Crema 2 S e per come usarla segui i suggerimenti presenti sul sito in Pitiriasi Versicolor nei Disturbi.

Un caro saluto MMxDC

LAURA74
    Partecipante

Gentile,

va bene Crema 2 S e per come usarla segui i suggerimenti presenti sul sito in Pitiriasi Versicolor nei Disturbi.

Un caro saluto MMxDC

Quindi mi confermate che si tratta di pitiriasi versicolor? Siete riusciti a vedere le foto?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, purtroppo le immagini inviate non sono molto chiare , tuttavia puoi vedere le immagini della PV pubblicate sul sito e confrontarle con la realtà. Se pensi si tratti proprio di PV la cura è quella proposta altrimenti se sei in difficoltà con la diagnosi è bene richiedere la visita dermatologica. Un caro saluto MMxDC

LAURA74
    Partecipante

Le macchie di mio figlio sono color caffelatte, non bianche, ma ho letto che su pelle chiara la pitiriasi si manifesta di questo colore. Dopo quanti giorni l’applicazione di crema 2s la pelle torna normale?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, quando si esegue un trattamento per PV dopo 7/10  giorni di applicazione di Crema 2 S la pelle perde la colorazione scura ma rimangono le chiazze bianche che sono l’esito in guarigione di quelle scure come spiegato sull’articolo. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.