-
AutorePosts
-
Giugno 13, 2016 alle 10:57 pm #23100
AlessandraMembroGentile Prof. Monti,
seguo la sua terapia per melasma con micropeeling combinato da circa due anni.
È stata l’unica cura con cui ho avuto un netto miglioramento del melasma e la scomparsa di acne che avevo da sempre. Le macchie mi restano (molto più chiare) ancora sulla fronte e sugli zigomi per cui sto proseguendo la cura.
Da circa due mesi però ho una congiuntivite importante ed un eritema nella zona periorbitaria che ho notato si verifica a partire dal giorno stesso o a volte da quello successivo all’utilizzo di Airol, che ho sempre usato senza problemi.
Non ho mai messo Airol vicino al contorno occhi, uso solo il numero di gocce indicate e questa settimana ho provato anche a ridurle ma il problema é simile. Non sono allergica a niente e non ho occhiali o lenti a contatto, uso solo i prodotti Most .
La congiuntivite poi si risolve senza nessuna terapia.
Sono possibili reazioni allergiche o sensibilizzazione ad Airol? Che alternative ho per continuare la cura ?
La ringrazio per la professionalità e la chiarezza con cui gestisce il suo sito web.
Giugno 15, 2016 alle 9:00 pm #23101
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, francamente non so cosa pensare perchè Airol o acido retinoico non è considerato un allergene e anche gli eccipienti della soluzione non lo sono. La tua osservazione tuttavia è molto precisa quindi ti suggerisco di sostituire Airol soluzione con Isotrex gel. Qui essendo un gel è più difficile il dosaggio, inizia con una minima quantità poi semmai aumenta il quantitativo applicato. Segnalami se la reazione compare ancora. Un caro saluto DermaClub FORUM
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.