-
AutorePosts
-
Febbraio 22, 2018 alle 4:26 pm #70767
cg1311MembroBuongiorno dottore, da un po’ di tempo ho nell interno coscia una macchia rossa un po’ pruriginosa che si squama. Premetto che vado in piscina per cui le chiedo potrebbe essere un fungo? Le anticipo che per questo motivo ho già preso 3 compresse di Elazor da 200 mg. L ultima compressa per il 20 febbraio, nonostante tutto la macchia è ancora lì. Sto continuando ad andare in piscina proverò a coprirla con un cerotto impermeabile. Spero in una sua risposta. Grazie
Febbraio 23, 2018 alle 12:09 am #70768
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, dall’immagine non sembra trattarsi di fungo che colpisce la piega inguinale e non l’interno coscia. Dato che la chiazza appare fortemente infiammata, a meno che sia la conseguenza di qualche prodotto non tollerato che hai applicato, si può pensare alla reazione indesiderata dall’assunzione di un antinfiammatorio/antifebbrile. Quindi continua pura con la piscina, non coprire, non assumere antimicotici, applica sulla chiazza una punta di Crema Lenitiva ed attendi che regredisca. Se questo non avviene in circa 15 giorni ci risentiamo con una nuova immagine. Un caro saluto MMxDC
Febbraio 23, 2018 alle 8:51 pm #70769
cg1311MembroFebbraio 24, 2018 alle 1:08 am #70770
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, a maggior ragione non si tratta di Micosi , inizia con Crema Lenitiva. Un caro saluto MMxDC
Marzo 13, 2018 alle 6:16 pm #70771
cg1311MembroBuonasera dottore, l aggiorno sull andamento della macchia rossa all’ inguine. Dopo circa 15 gg di utilizzo di crema lenitiva il risultato è quello che le mostro in foto. Nn vedo miglioramenti, forse anche a causa della posizione infelice soggetta a sfregamento. Nel frattempo cmq mi sono uscite tante altre macchie rosse, prima si manifestano con puntini, quasi come punture f insetto e poi tendono ad allargarsi. Mi sono uscite dappertutto, addome, base del collo, braccia gambe, pube, spalle. Non capisco cosa mi succede. Possibile che sia tigna, ho un cane in casa ma è sanissimo, non ha nessun tipo di fungo. Mi sto deprimendo.
Marzo 13, 2018 alle 11:08 pm #70772
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile,continua a non avere l’aspetto di una micosi è può essere un eritema centrifugo cronico cioè una reattività cutanea dovuta alla presenza di un focolaio batterico in altra sede come tonsille, radice dei denti, altro. E’ utile quindi eseguire esami per ricerca di malattia da focolaio settico seguendo le indicazioni del prorpio medico. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.