Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    lilli
    Membro

Buon pomeriggio,

in allegato ho inviato la foto di una macchia che ho sul labbro superiore, è comparsa circa 2 anni fa, non ero al mare ma in vacanza in una città, non ho l’abitudine di utilizzare protezione solare se non sono in spiaggia e ho pensato mi sia comparsa al sole per questo. Ho provato di tutto, da una crema schiarente K5 Lipogel ai rimedi naturali ma niente. In inverno è più chiara come si vede in foto ma in estate si scurisce come il resto della pelle e non si confonde con l’abbronzatura ma si nota tantissimo persino nelle foto, mi vergogno ad andare in giro perché sembrano baffi.  La dermatologa mi ha prescritto Airol Lozione che da 2 mesi ho cominciato ad usare, in base alla mia pelle 3 volte alla settimana senza rossori. Mi conferma che si tratta di melasma?  Ho letto sul vostro sito del micropeeling combinato e voglio utilizzare anche Glicosal. Come faccio a capire quanto è profonda la macchia e se andrà via? Con Argillina color oltre a coprire posso proteggerla dal sole o devo usare anche Argillina sole?

Grazie mille per la sua consulenza

post-3062-0-91663500-1519820777_thumb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si  , si tratta di Melasma al labbro superiore e non importa la profondità importa fare bene il trattamento. Segui i consigli di DermaClub per Melasma. Pe rla fotoprotezione ci vuole Argillina Sole ma in estate non adesso, Adesso basta la protezione, bassa, di Argillina Color. Un caro saluto MMxDC 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.