Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Davide10
    Partecipante

Buongiorno,

Un paio di volte l’anno si ripresenta in forma grave la psoriasi alle mani (in questo momento solo una mano) sto seguendo i consigli del prof.Monti quindi dermictiol alla sera, unguento peg di mattina e lavaggio a secco con permanganato di potassio, la mano oltre che essere gonfia in mattinata riesco a muoverla senza dolore dal pomeriggio in poi ho difficoltà e dolore. Sto aspettando le belle giornate per andare al mare e sole.

La mia domanda è:

devo insistere nel fare movimenti o conviene di giorno fasciarla e non muoverla fin quando non passa il dolore ?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

gentile, il dolore non dovrebbe esserci  ad una mano , per il momento consiglio di continuare con il movimento e non con la fasciatura, vediamo cosa succede quando torna il sole. Un caro saluto MMxDC

Davide10
    Partecipante

Buongiorno,

Per dolore intendevo quello provocato dalla infiammazione e secchezza unita a gonfiore che a volte mi fanno chiudere la mano provocando lesioni

Grazie Dottore

Saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, continuando il trattamento in atto e non bagnando la Psoriasi dovrebbe  andare in remissione e quindi anche i fastidi legati ad essa. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.