Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Clara83 8 anni, 5 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Clara83
    Membro

Buonasera,
    Sono una donna di 34 anni. Da adolescente e fino all’età di 25 anni ho sofferto di acne che ho cercato di curare con diversi trattamenti dermatologici che mi hanno sensibilizzato la cute intorno alle labbra provocandomi dermatite. In seguito, ho tenuto sotto controllo l’acne con la pillola anticoncezionale, ottenendo ottimi risultati. Da quasi due anni ho interrotto la pillola, desiderando una gravidanza che non é ancora arrivata.
    Purtroppo, da circa due mesi é riapparso un’acne non ancora grave sulle guance e sotto il mento. Su consiglio del mio medico di base, sto seguendo una dieta povera di zuccheri e priva di latte e derivati, prediligendo verdure e proteine e ho smesso di usare il fondotinta. Ho letto attentamente il vostro Forum e ordinato on line la lozione Glicosal e Argillina sole.
    Vorrei sapere come comportarmi se il Glicosal dovesse provocarmi bruciore e rossore nella zona soggetta a dermatite. Generalmente, anche dopo la detersione con prodotti adatti alla pelle sensibile, sento il bisogno di usare il tonico o una leggera crema idratante per evitare i fastidiosi sintomi della dermatite (uso da tempo la linea Effaclar e Toleriane di La Roche-Posay che la mia pelle tollera molto bene ma ovviamente non mi sta aiutando con l’acne).

Grazie per l’attenzione.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’Acne Tardiva è un misto di stress e di cosmesi del volto. Per liberarsene occorre utilizzare la tecnica del Micropeeling che però funziona solo se si abbandonano ,tonici, creme, trucchi in crema. Il tuo “bisogno” di crema è una dipendenza cosmetica dovuto al fatto che da tempo usi creme. Se interrompi questa “brutta” abitudine ti accorgi che la tua pelle non necessita di creme. Peraltro anche la pillola è più dannosa che utile. Segui i consigli presenti sul sito per acne tardiva. Un caro saluto MMxDC

Clara83
    Membro

Grazie per la tempestività.

Avrei un’ulteriore domanda: a causa di una brutta tonsillite, da oggi e per 6 gg dovrò assume betametasone (1mg al giorno) e amoxicillina e acido clavulanico; posso comunque iniziare a effettuare il micropeeling?

Clara

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.