Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Buongiorno,

È da qualche settimana che ho mal di schiena  all’altezza di un neo asimmetrico. Sono un po’ preoccupata perché temo possa essere un melanoma. In particolare se premo sul neo posso nettamente identificare il dolore alla schiena. I nei quando portano dolore, sono necessariamente melanomi? È un neo un po’ irregolare ma non mi sembra abbia cambiato forma negli ultimi tempi. Allego foto. La prossima settimana ho un appuntamento dal dermatologo.
    Corsia saluti

post-5449-0-33380200-1523155695_thumb.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sfortunatamente i nei o i melanomi non causano dolore altrimenti sarebbe decisamente  facile riconoscerli. Il neo dell’immagine sembra non avere nulla di particolare. Il dolore alla schiena quindi ha un’altra causa tuttavia se si dovesse modificare di aspetto è bene farlo valutare con la dermoscopia. Un caro salto MMxDC

Dottore, la ringrazio…non sa che sollievo, oggi farò una mappatura dal dermatologo ma questa sua risposta mi da fiducia.

La ringrazio, le auguro buon lavoro e buona giornata

Claudia

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

grazie a te

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.