Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Luca5674
    Membro

Salve dottore innanzitutto ci tenevo a riportare la mia esperienza con glicosal come prodotto di mantenimento( nel mio caso) post cura aisoskin. Prodotto eccellente e rivoluzionario, fuori dagli schemi. Inizialmente come mantenimento usavo exfoliac lozione che mi stava col tempo solo peggiorando l’acne in quanto, sebbene fosse una lozione, la mia pelle ipersensibile non lo tollerava. Con glicosal ho trovato il prodotto giusto per me. Senza schifezze varie, puro. Ora a distanza di mesi dal termine di aisoskin non ho nemmeno un punto nero, eppure dopo un lungo percorso fatto di più alti che bassi la mia paura era proprio avere delle recidive. Ma glicosal mantiene la pelle sempre pulita ed evita che questo accada. Quindi complimenti per questo prodotto eccellente direi. Non capisco davvero come mai la dermatologia nel mondo ancora si serva di certi prodotti che l’ acne la fanno venire e non opta invece per prodotti semplici e puri.

Vi scrivo anche per un altro problema, anzi due. Spesso sul naso ho diversi peli che tiro con le pinzette, ma poi mi accorgo che questi lasciano il buco. Il mio naso si sta sempre più deformando. Cosa posso fare?

Seconda cosa: sulle cosce in particolare sulle anche ho diverse bolle/ brufoli forse a causa dei pantaloni che porto stretti e bassi. Cosa posso fare? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, grazie per la testimonianza che ci stimola a proseguire con le nostre idee. Lo strappo dei peli del naso non dovrebbe lasciare segni ma è possibile che tu abbi a una iperplasia (crescita esagerata) dell ghiandole sebacee del naso che provocano la deformazione della superficie cutanea del naso. In questo caso si ottiene un certo beneficio applicando sulla cute naso Crema 2 S alla sera. Per la foruncolosi da sfregamento il trattamento è sempre frizione serale con Glicosal lozione. Un caro saluto MMxDC

Luca5674
    Membro

Pensavo che glicosal per il problema al naso potesse andar bene. Come posso alternare crema 2s e glicosal? Io metto glicisal alla sera anche sul naso, quindi quando metto crema 2s? Nel caso in cui lei mi dicesse di non mettere glicosal sul naso ma 2s, questa comunque preverrebbe eventuali punti neri? Se non applico glicosal mi escono infatti. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il consiglio è di usare Glicosal sul volto e Crema 2 S sul naso solo la sera. Un caro saluto MMxDC

Luca5674
    Membro

Quindi glicosal alla sera su tutto il volto tranne che sul naso dove applico 2s. La crema 2s in quanto crema non causa punti neri? Io ho tendenza a farli. In che termini puo aitarmi nel mio problema dei peli e dei buchi che essi causa? Che cambierebbe rispetto al glicosal? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, usando una crema sul naso si ha maggior penetrazione dei principi attivi che nel caso di Crema 2 S sono ac salicilico e zolfo colloidale, per cui si riesce a veicolare più in profondità nei follicoli i principi attivi cosa che non si può fare con una lozione. Da qui il consiglio di utilizzare Crema 2 S solo sul naso dove ci sono molti e profondi follicoli e ghiandole sebacee con i dotti anch’essi profondi. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.