Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 10 anni, 1 mese fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Bruce
    Partecipante

Buongiorno,

da una settimana circa mi è apparsa questa specie di nodulo rossastro nella zona della labbro superiore.

Inizialmente pensavo si trattasse di herpes labiale, ma non è doloroso e non ha formato ne pustole ne croste.

Al tatto sento un leggerissimo dolore.

Io sto usando da 2 giorni la crema Most 2S, ma non so se è adatta.

Secondo voi cosa può essere?

Grazie.

PS: se servono ulteriori foto, fatemelo sapere.

post-51-0-88733800-1469097033_thumb.jpg

post-51-0-50860600-1469097045_thumb.jpg

post-51-0-61577300-1469097058_thumb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Buongiorno,

da una settimana circa mi è apparsa questa specie di nodulo rossastro nella zona della labbro superiore.

Inizialmente pensavo si trattasse di herpes labiale, ma non è doloroso e non ha formato ne pustole ne croste.

Al tatto sento un leggerissimo dolore.

Io sto usando da 2 giorni la crema Most 2S, ma non so se è adatta.

Secondo voi cosa può essere?

Grazie.

PS: se servono ulteriori foto, fatemelo sapere.

Gentile, la diagnosi più probabile è Herpes Simplex. La febbre del labbro a volte compare in profondità nella pelle così che non si formano le vescicole tipiche dell’Herpes. Quindi la cura più idonea è l’applicazione di Gel Astringente due o tre volte la giorno fino a regressione. Un caro saluto DermaClub Forum

Bruce
    Partecipante

Gentile, la diagnosi più probabile è Herpes Simplex. La febbre del labbro a volte compare in profondità nella pelle così che non si formano le vescicole tipiche dell’Herpes. Quindi la cura più idonea è l’applicazione di Gel Astringente due o tre volte la giorno fino a regressione. Un caro saluto DermaClub Forum

Grazie per la risposta.

Per completezza, ho fatto vedere la lesione alla farmacista e secondo lei potrebbe trattarsi anche di un pelo incarnito.

Però di solito i peli incarniti dovrebbero fare molto male e avere una puntina bianca, se ricordo bene.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Grazie per la risposta.

Per completezza, ho fatto vedere la lesione alla farmacista e secondo lei potrebbe trattarsi anche di un pelo incarnito.

Però di solito i peli incarniti dovrebbero fare molto male e avere una puntina bianca, se ricordo bene.

Gentile, curiosa la diagnosi del farmacista perché sulle labbra non crescono peli. Un caro saluto DermaClub Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.