-
AutorePosts
-
Luglio 21, 2016 alle 10:33 am #71441
BrucePartecipanteBuongiorno,
da una settimana circa mi è apparsa questa specie di nodulo rossastro nella zona della labbro superiore.
Inizialmente pensavo si trattasse di herpes labiale, ma non è doloroso e non ha formato ne pustole ne croste.
Al tatto sento un leggerissimo dolore.
Io sto usando da 2 giorni la crema Most 2S, ma non so se è adatta.
Secondo voi cosa può essere?
Grazie.
PS: se servono ulteriori foto, fatemelo sapere.
Luglio 21, 2016 alle 7:26 pm #71443
DermaClub StaffAmministratore del forumBuongiorno,
da una settimana circa mi è apparsa questa specie di nodulo rossastro nella zona della labbro superiore.
Inizialmente pensavo si trattasse di herpes labiale, ma non è doloroso e non ha formato ne pustole ne croste.
Al tatto sento un leggerissimo dolore.
Io sto usando da 2 giorni la crema Most 2S, ma non so se è adatta.
Secondo voi cosa può essere?
Grazie.
PS: se servono ulteriori foto, fatemelo sapere.
Gentile, la diagnosi più probabile è Herpes Simplex. La febbre del labbro a volte compare in profondità nella pelle così che non si formano le vescicole tipiche dell’Herpes. Quindi la cura più idonea è l’applicazione di Gel Astringente due o tre volte la giorno fino a regressione. Un caro saluto DermaClub Forum
Luglio 22, 2016 alle 8:57 am #71444
BrucePartecipanteGentile, la diagnosi più probabile è Herpes Simplex. La febbre del labbro a volte compare in profondità nella pelle così che non si formano le vescicole tipiche dell’Herpes. Quindi la cura più idonea è l’applicazione di Gel Astringente due o tre volte la giorno fino a regressione. Un caro saluto DermaClub Forum
Grazie per la risposta.
Per completezza, ho fatto vedere la lesione alla farmacista e secondo lei potrebbe trattarsi anche di un pelo incarnito.
Però di solito i peli incarniti dovrebbero fare molto male e avere una puntina bianca, se ricordo bene.
Luglio 22, 2016 alle 11:23 am #71445
DermaClub StaffAmministratore del forumGrazie per la risposta.
Per completezza, ho fatto vedere la lesione alla farmacista e secondo lei potrebbe trattarsi anche di un pelo incarnito.
Però di solito i peli incarniti dovrebbero fare molto male e avere una puntina bianca, se ricordo bene.
Gentile, curiosa la diagnosi del farmacista perché sulle labbra non crescono peli. Un caro saluto DermaClub Forum
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.