-
AutorePosts
-
Aprile 18, 2018 alle 5:14 am #15622
mattia.nikoMembroBuongiorno, dopo visite ripetute mi è stato detto dal dermatologo di avere una forma di psoriasi nella piaga interglutea.
Ho provato qualsiasi crema, antimicotica inizialmente, cortisonica, lenitiva intima, gel, crema base, pasta all’ossido di zinco senza risultato.
Ho chiesto al Dermatologo consiglio sulla crema 2s consigliatami tramite mail dalla ditta ma mi ha detto che non metterebbe nelle piaghe acido salicilico.
Scrivo per chiedere un vostro parere
Grazie
Aprile 18, 2018 alle 10:26 pm #15625
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, per la Psoriasi delle pieghe è indicato usare la crema solfosalicilica ( Crema 2 S ) ma occorre metterne pochissima con molto massaggio solo la sera, occorre poi evitare il più possibile di lavare/bagnare la parte e possibilmente applicare un telo di cotone nella piega interglutea di giorno affinchè traspiri l’aria. Un caro saluto MMxDC
Aprile 19, 2018 alle 12:36 am #15626
mattia.nikoMembroLa ringrazio per la risposta.
Vorrei ancora chiederle se ha senso la PEG Unguento al mattino.
Per i lavaggi essendo una zona “particolare” credo che limitare i lavaggi sia veramente complicato.. ho comprato un detergente apposito (xeno derm Avene)non schiumogeno ma almeno uno/due lavaggi al giorno sono costretto a farli.
In effetti però ho sempre notato un peggioramento dopo il lavaggio.
Sto anche notando che ora che sto provando a non mettere nessuna crema per ripulire un po’ il prurito peggiora, prima al mattino dopo l’applicazione della crema Ceramol intima complex perlomeno il prurito diminuiva ma sentivo la zona troppo umida.
Non ho capito come potrei applicare il telo di cotone, mi pare un po’ scomodo.. Devo anche premettere che lavoro in cucina, credo ambiente parecchio sfavorevole per umidità e continui sfregamenti in piedi.
Grazie
Aprile 19, 2018 alle 11:16 am #15627
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, l’ottimo è non bagnare o lavare del tutto ed utilizzare la soluzione di Permanganato di Potassio per la detersione a secco come spiegato sul sito. PEG Unguento serve per mantenere asciutta la pelle e riparare. Puoi usarlo al mattino purchè ne applichi pochissimo e massaggi a lungo. Se applichi un telo di cotone delle dimensioni 20×10 cm nella piega interglutea al mattino per il giorno aiuta alla traspirazione della pelle ed evita la macerazione. Un caro saluto MMxDC
Aprile 20, 2018 alle 7:01 am #15628
mattia.nikoMembroQuindi dottore in sostanza ha senso comprare l’unguento e la 2s o solo la seconda?
Potrebbe andare bene il classico fazzoletto di cotone per il naso da usare di giorno?
Grazie
Aprile 23, 2018 alle 11:26 am #15629
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, è indicato usare Crema 2 S la sera e PEG Unguento la mattina poichè si tratta di prodotti complementari. Il fazzoletto di cotone va bene. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.