Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buongiorno, 

soffro di orticaria cronica da agosto, orticaria che si è acuita nel corso del tempo. ho fatto i soliti esami che fanno fare a tutti coloro che soffrono di questa patologia ma senza risultato. Gli antistaminici non mi fanno più niente. Il cortisone cerco di non prenderlo perché so che la peggiora. Con la prescrizione del mio medico della Asl, ho iniziato da otto giorni la flunarizina, secondo le indicazioni presenti su questo sito, e prendendo anche due compresse di kestine mattina e sera ma, finora, i miei sintomi non regrediscono, anzi ultimamente l’orticaria è molto forte. Volevo chiedervi quanto tempo ragionevole (o quanti clicli) deve passare per capire se la flunarizina funziona nel mio caso e se la sera posso provare a prendere uno zyrtec, visto che il kestine non mi fa quasi nulla. Grazie!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, Flunarizina entra in funzione lentamente di solito ci vogliono due o tre cicli per far regredire l’ Orticaria. L’antistaminico va usato al bisogno come sintomatico e non come curativo perchè non lo è. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.