Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Sara1980
    Membro

Salve

All’arrivo della primavera mi è tornata come da diversi anni la disidrosi alle mani ma in una forma un po’ diversa perché le bollicine sono meno di numero ma molto più grandi simili a delle pustole e molto dolorose (la riconosco tra le vostre foto) Volevo sapere se posso seguire la cura consigliata e che avevo fatto in passato perché in questi mesi sto allattando. Inoltre vorrei sapere se è consigliato o meno effettuare dei test per appurare una eventuale allergia. La disidrosi mi compare sempre in primavera, solo sulle mani e tende a scomparire poi dopo l’estate. La zona spesso la disinfetto con eosina o acqua ossigenata. Ho padre e fratello che soffrono da anni di psoriasi e non so se possa esserci una correlazione.

Grazie per l’attenzione

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la Disidrosi è una forma di Psoriasi ( o Dermatite Atopica) e non una espressione di allergia pertanto i test allergologici non sono utili. Vedi sul sito come fare per il trattamento e non disinfettare con Eosina o Acqua Ossigenata che sono degli irritanti. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.