-
AutorePosts
-
Maggio 29, 2018 alle 3:00 pm #21182
joshua82MembroBuongiorno, dal 2014 convivo con una Orticaria cronica idiopatica. Ho fatto decine di test (sangue, feci, biopsie, allergie) ma nessuno ha portato ad una correlazione con cibi/farmaci o ad una causa evidente. L’unica cosa certa che io da 4 anni a questa parte ogni mattina mi sveglio e lentamente mi riempio di pomfi (fortunatamente non eccessivamente pruriginosi) che nel corso della giornata tendono a sparire.
Una dieta a bassa istamina ha ridotto il fenomeno, ma non l’ha mai risolto definitivamente.
Assumo da 4 anni un antistaminico a giorno, ridotto a 1/2 pastiglia recentemente.
Mai assunto cortisone (fortunatamente).Su consiglio di un naturopata ho provato a lavorare sulla pulizia dell’intestino con prodotti come Enterosgel e probiotici, parallelamente provando per qualche mese il regime alimentare Paleo (zero cereali, zero zuccheri, zero latticini, zero legumi). Non si è però rivelato uno sforzo ricompensato perché i pomfi hanno continuato imperterriti il loro corso.
Ho scoperto da poco questo forum e mi piacerebbe confrontarmi per avere spunti/idee su un percorso alternativo (quantomeno da provare) per vincere questa battaglia.
Grazie per ogni consiglio.Maggio 30, 2018 alle 9:23 pm #21183
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, come hai sperimentato la dieta non cambia il decorso dell’ Orticaria semplicemente perchè non è la causa di essa. I cardini per la cura dell’Orticaria sono quella di assumere farmaci che stabilizzino le membrane come la Flunarizina e non assumere mai i farmaci vietai. Poi leggere tutto sul sito in Orticaria. Un caro saluto MMxDC
Giugno 10, 2018 alle 2:56 pm #21184
joshua82MembroBuongiorno Dottore.
Ho iniziato il suo protocollo a base di Flunarizina. Ho anche provato a resistere senza antistaminico (uso Xyzal da 4 anni) ma l’edfetto rebound è stato decisamente forte e dopo alcuni giorni ho ripreso l’assunzione di Xyzal un antistaminico di 3a generazione ad oggi il più efficace per me.
Cosa mi consiglia di fare? Procedere con antistaminico + flunarizina o provare nuovamente a scalare antistaminico?
Grazie. Saluti
Giugno 10, 2018 alle 9:50 pm #21185
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, l’antistaminico è un sintomatico non curativo dell’ Orticaria e lo puoi usare a tuo gradimento se ne hai necessità. L’importante è seguire il trattamento antiorticaria e non assumere i farmaci vietati. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.