-
AutorePosts
-
Luglio 28, 2016 alle 8:15 pm #70052
ClaudiaBMembroLuglio 29, 2016 alle 10:39 am #70053
DermaClub StaffAmministratore del forumScusato, ho appena mandato messaggio su mia figlia di 5 anni. Vorrei allegare foto.
Grazie
Gentile Claudia, nell’immagine si vede bene come il collo sia ancore umido, un buon terreno per la crescita batterica. Un caro saluto DermaClub Forum
Luglio 31, 2016 alle 9:21 am #70054
ClaudiaBMembroBuongiorno.Da ieri siamo al mare in Sicilia. La bimba riesce a fare il bagno ma dice che le brucia la pelle. Ha brufoletti e rossore un pò in tutto il corpo. A casa le faccio una veloce doccia perché ha sabbia etc. Al momento non le do crema solare e cerco di non stare nelle ore più calde. Cosa altro posso fare?
Grazie
Claudia
Luglio 31, 2016 alle 10:30 am #70055
DermaClub StaffAmministratore del forumBuongiorno.Da ieri siamo al mare in Sicilia. La bimba riesce a fare il bagno ma dice che le brucia la pelle. Ha brufoletti e rossore un pò in tutto il corpo. A casa le faccio una veloce doccia perché ha sabbia etc. Al momento non le do crema solare e cerco di non stare nelle ore più calde. Cosa altro posso fare?
Grazie
Claudia
Gentile Claudia, continuando il soggiorno marino, non mettendo creme solari e esponendo la bambina non nelle ore centrali ci sarà uno spontaneo miglioramento. Ora dopo la doccia asciuga meticolosamente la pelle e poi esegui un passaggio di Crema Lenitiva nelle aree infiammate mettendo poca crema e insistendo con il massaggio. Un caro saluto DermaClub Forum
Agosto 9, 2016 alle 2:09 pm #70056
ClaudiaBMembroBuongiorno, continuo l’aggiornamento su mia figlia.
Dopo 10 GG di mare la situazione è migliorata ma ancora su collo e interno dei gomiti ci sono delle zone rosse con brufoletti che sembrano sempre lì lì per guarire ma poi si reinfiammano (allego foto).
Si può tamponare con permanganato e andare al sole?
Non stiamo dando altro, la crema lenitiva non l’ha mai tollerata.
Per fortuna abbiamo altri 10 GG di mare. Spero siano sufficienti per tornare in città guarita,sennò son guai.
Grazie
Claudia
Agosto 10, 2016 alle 12:53 pm #70057
DermaClub StaffAmministratore del forumBuongiorno, continuo l’aggiornamento su mia figlia.
Dopo 10 GG di mare la situazione è migliorata ma ancora su collo e interno dei gomiti ci sono delle zone rosse con brufoletti che sembrano sempre lì lì per guarire ma poi si reinfiammano (allego foto).
Si può tamponare con permanganato e andare al sole?
Non stiamo dando altro, la crema lenitiva non l’ha mai tollerata.
Per fortuna abbiamo altri 10 GG di mare. Spero siano sufficienti per tornare in città guarita,sennò son guai.
Grazie
Claudia
Gentile Claudia, l’infiammazione è ancora intensa e oltre quello che già state facendo consiglio di applicare la sera Unguento ai PEG MOST, poco e lungo massaggio. Se tollerato aiuta insieme a sole e permanganato a sfiammare del tutto la pelle collo, braccia Un caro saluto DermaClub Forum
Ottobre 19, 2016 alle 5:42 pm #70058
ClaudiaBMembroBuona sera,
Mi è capitato già un paio di volte di preparare la soluzione di permanganato e dopo un paio di settimane notare un cambiamento di colore da viola a quasi incolore e la presenza di fondo nella bottiglia di vetro scuro.
Cosa può essere successo? La soluzione è ancora utilizzabile?
Grazie
Claudia
Ottobre 19, 2016 alle 8:56 pm #70059
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Claudia, questo succede quando la polvere di Permanganato non è stata sciolta correttamente. Occorre infatti fare bollire l’acqua e solo quando è a 100 gradi sciogliere mescolando la polvere , se l’acqua è solo tiepida si ottiene una sospensione di polvere che dopo alcuni giorni precipita. In questo caso la soluzione va buttata perchè non idonea. Riprova in questo modo e se incontri ancora l’inconveniente riscrivici. Un caro saluto DermaClub Forum
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.