Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 10 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    ClaudiaB
    Membro

Scusato, ho appena mandato messaggio su mia figlia di 5 anni. Vorrei allegare foto.

Grazie

post-62-0-86705300-1469736919_thumb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Scusato, ho appena mandato messaggio su mia figlia di 5 anni. Vorrei allegare foto.

Grazie

Gentile Claudia, nell’immagine si vede bene come il collo sia ancore umido, un buon terreno per la crescita batterica. Un caro saluto DermaClub Forum

ClaudiaB
    Membro

Buongiorno.Da ieri siamo al mare in Sicilia. La bimba riesce a fare il bagno ma dice che le brucia la pelle. Ha brufoletti e rossore un pò in tutto il corpo. A casa le faccio una veloce doccia perché ha sabbia etc. Al momento non le do crema solare e cerco di non stare nelle ore più calde. Cosa altro posso fare?

Grazie

Claudia

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Buongiorno.Da ieri siamo al mare in Sicilia. La bimba riesce a fare il bagno ma dice che le brucia la pelle. Ha brufoletti e rossore un pò in tutto il corpo. A casa le faccio una veloce doccia perché ha sabbia etc. Al momento non le do crema solare e cerco di non stare nelle ore più calde. Cosa altro posso fare?

Grazie

Claudia

Gentile Claudia, continuando il soggiorno marino, non mettendo creme solari e esponendo la bambina non nelle ore centrali ci sarà uno spontaneo miglioramento. Ora dopo la doccia asciuga meticolosamente la pelle e poi esegui un passaggio di Crema Lenitiva nelle aree infiammate mettendo poca crema e insistendo con il massaggio. Un caro saluto DermaClub Forum

ClaudiaB
    Membro

Buongiorno, continuo l’aggiornamento su mia figlia.

Dopo 10 GG di mare la situazione è migliorata ma ancora su collo e interno dei gomiti ci sono delle zone rosse con brufoletti che sembrano sempre lì lì per guarire ma poi si reinfiammano (allego foto).

Si può tamponare con permanganato e andare al sole?

Non stiamo dando altro, la crema lenitiva non l’ha mai tollerata.

Per fortuna abbiamo altri 10 GG di mare. Spero siano sufficienti per tornare in città guarita,sennò son guai.

Grazie

Claudia

post-62-0-90973200-1470751744_thumb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Buongiorno, continuo l’aggiornamento su mia figlia.

Dopo 10 GG di mare la situazione è migliorata ma ancora su collo e interno dei gomiti ci sono delle zone rosse con brufoletti che sembrano sempre lì lì per guarire ma poi si reinfiammano (allego foto).

Si può tamponare con permanganato e andare al sole?

Non stiamo dando altro, la crema lenitiva non l’ha mai tollerata.

Per fortuna abbiamo altri 10 GG di mare. Spero siano sufficienti per tornare in città guarita,sennò son guai.

Grazie

Claudia

Gentile Claudia, l’infiammazione è ancora intensa e oltre quello che già state facendo consiglio di applicare la sera Unguento ai PEG MOST, poco e lungo massaggio. Se tollerato aiuta insieme a sole e permanganato a sfiammare del tutto la pelle collo, braccia Un caro saluto DermaClub Forum

ClaudiaB
    Membro

Buona sera,

Mi è capitato già un paio di volte di preparare la soluzione di permanganato e dopo un paio di settimane notare un cambiamento di colore da viola a quasi incolore e la presenza di fondo nella bottiglia di vetro scuro.

Cosa può essere successo? La soluzione è ancora utilizzabile?

Grazie

Claudia

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Claudia, questo succede  quando la polvere di Permanganato non è stata sciolta correttamente.  Occorre infatti fare bollire l’acqua e solo quando è a 100 gradi sciogliere mescolando la polvere , se l’acqua è solo tiepida si ottiene una sospensione di polvere che dopo alcuni giorni precipita. In questo caso la soluzione va buttata perchè non idonea. Riprova in questo modo e se incontri ancora l’inconveniente riscrivici. Un caro saluto DermaClub Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.