Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Emiliano
    Membro

Buonasera gentile Dottore,ho mio figlio con DA sto trattando con peg unguento dermictiol crema e crema lenitiva oltre che spugnature con permanganato di potassio;ho finalmente capito che va mantenuto il tutto secco però non so come alternare le creme dato che non conosco la loro funzione.Potrebbe illuminarmi sulla funzione di ognuna e la differenza tra le tre senza farmi procedere a tentativi grazie infinite

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, PEG Unguento si usa se ci sono ferite, escoriazioni, essudazione ( liquido che esca dalla pelle) perchè questo unguento ha capacità cicatrizzanti asciuganti. Dermictiol ha azione sfiammante e si applica se la pelle è rimasta secca e pruriginosa , mentre Crema Lenitiva asi applica se la pelle è rossa e pruriginosa ma non umida/essudante. Sul sito è spiegato l’uso delle creme con esempi in immagini. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.