Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    feather
    Membro

Buongiorno,

sono reduce da un intervento chirurgico che mi sta causando una forte caduta di capelli. Prima di arrivare ad uno stadio avanzato di caduta, vorrei utilizzare qualche prodotto che aiuti la ricrescita. 

Mi hanno parlato molto bene del carexidil ma prima di procedere volevo essere sicura che non ci fosse alcuna interazione con la psoriasi che ho sul cuoio capelluto, per evitare di peggiorare ulteriormente la situazione.

In alternativa, ci sono dei prodotti similari?

Grazie mille

Laura

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, se il Minoxidil (Carexidil) possa far insorgere o peggiorare la Psoriasi è una questione che è dibattuta da una quindicina d’anni senza una conclusione chiara. Il Minoxidil è un vasodilatatore quindi in teoria potrebbe  esacerbare una psoriasi già in atto ma è ancora tutto da stabilire. Il consiglio è di provare con le frizioni e di sospendere in caso di peggioramento della psoriasi o comunque intolleranza. Questo farmaco ha un emivita breve e non causa strascichi una volta sospeso. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.