Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Selena
    Membro

Buonasera a tutti, chiedo se mi potete aiutare:

Stasera ho effettuato presso il dermatologo la visita dei nei, ne ha individuato uno dicendo, questo te lo tolgo velocemente.

Trattasi di nevo di recente nascita (due anni e preciso che io ne ho 27) all’interno è irregolare con dei grumi di colore sui bordi.

Mi ha consigliato di toglierlo, successivamente ha guardato le carte della mia precedente dermatologa e ha notato che anche lei segnalava questo nevo e le dimensioni sono rimaste inviare.

Sulla carta trovo scritto: nevo dermico con interno irregolare, si consiglia l’asportazione scopo esame istologico.

Secondo voi dovrei preoccuparmi?

Vi ringrazio infinitamente.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, ritengo si tratti di un neo atipico per forma e distribuzione del pigmento. Quindi l’indicazione di asportazione ed esame istologico è giusta. Tuttavia l’intervento, visto che il neo non è in crescita,  non ha urgenza e può essere programmato per il prossimo autunno, periodo più adatto per asportare un neo. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.