Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    pollonuccia
    Membro

Buongiorno, vi seguo’ da un po’ e grazie ad una mia amica che vi segue e mi ha consigliato di scrivervi.

vorrei porre una domanda alla quale medici differenti ai quali mi sono rivolta mi dicono si alcuni e no altri, oltre a notizie contrastanti, quindi vorrei sapere la vostra idea.

faccio uso di betabloccanti e dall’inizio della cura ho iniziato ad avere dermatite. prima in una piccola parte nella zona occhi che poi si e’ allargata sempre piu’.

molti darmatologi e su molti siti indicano quanto segue per la dermatite palpebrale.

– Alcuni farmaci. Farmaci, come beta-bloccanti, possono essere delle sostanze scatenanti.

sto seguendo i vostri consigli ma al momento non vedo miglioramenti, vorrei capire se e’ collegata la dermatite a questi farmaci, vi ringrazio per la chiarezza che mi farete, dato che su tanti siti viene indicato sempre questo.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, i betaboloccanti possono peggiorare la Psoriasi per i soggetti psoriasici ma non influenzano le dermatiti. Purtroppo non hai postato un immagine per capire di quale dermatite si tratti.  Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.