-
AutorePosts
-
Luglio 18, 2018 alle 9:00 am #6376
IlariaDMMembroSalve, sono una ragazza di 25 anni. Un anno fa ho smesso di prendere la pillola anticoncezionale e ho fatto un tatuaggio alla schiena, e mi sono iniziati a spuntare dei brufoli sulla schiena che non avevo più da anni. La situazione è peggiorata improvvisamente un paio di mesi fa, con l’accendersi di uno sfogo di acne sul petto e sulla schiena che ormai ho curato quasi del tutto con antibiotici, ma che mi ha lasciato tantissime macchie e cicatrici scure. Nello stesso periodo ho avuto problemi di follicolite dovuti alla ceretta all’inguine, ho avuto la brutta idea di tormentare i peli incarniti con aghi e pinzette (cosa che facevo già da anni purtroppo, ma non in modo così aggressivo come nell’ultimo periodo) e mi ritrovo con una distesa di macchie scure molto imbarazzanti. Posso usare Glicosal lozione per far sparire tutte queste macchie? Soprattutto, posso iniziare ad usarla ora anche se è estate o è meglio aspettare l’inverno? Non ho in programma molte esposizioni al sole ma farò molto probabilmente qualche giorno al mare o in piscina e non vorrei ustionarmi o trovarmi con macchie ancora più scure…
Luglio 18, 2018 alle 3:51 pm #6377
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, certo che puoi usare Glicosal lozione nel Micropeeling sia sul tronco sia all’inguine ance durante l’estate, anzi è il periodo giusto per far regredire le macchie post infiammatorie. All’inguine però ci vole molta attenzione e non esagerare con le frizioni o le gocce perchè in questa sede la pelle è molto sottile e sensibile. Se ti capita di eccedere basta sospendere il trattamento per qualche giorno e poi riprenderlo con maggiore prudenza. Vedi sul sito sia Micropeeling sia Peli Incarniti. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.