-
AutorePosts
-
Gennaio 27, 2015 alle 10:24 pm #10882
GuestMembroGentile Prof. M.Monti,
Prima di tutto volevo ringraziarla per il forum, decisamente di aiuto!
Soffro di acne da 10 anni e di un disturbo a cui ho potuto da poco dare un nome: dermatillomania. Per 10 anni ho provato ogni genere di crema per guarire dall’acne, ma senza risultati. Mi sono imbattuta per caso nel forum e ho provato la cura con glicosal, che ho dovuto in seguito interrompere a causa del bruciore per la dermatillomania. Dal punto di vista psicologico ci sto già lavorando per capirne il motivo, mentre dal punto di vista dermatologico vorrei sapere se è possibile guarirne e se riuscirò prima o poi ad avere una pelle decente, senza vergognarmi ogni volta che esco di casa.
La ringrazio per l’attenzione,
Giulia
Gennaio 28, 2015 alle 11:20 am #10888
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Giulia, la Dermotillomania, cioè quel disturbo psicologico che spinge il soggetto a toccare, strogfinare, spremere ma anche graffiare e lesionare la pelle, non aiuta la guarigione dell’Acne. Inoltre se hai usato creme fino ad ora non potevi certo migliorare. Con il Micropeeling le cose vanno bene ma nel tuo caso occorre procedere per gradi e con pazienza. Il consiglio quindi è di eliminare tutte le creme cosmetiche ed eseguire la frizione Glicosal solo due volte la settimana. Se ti procuri una lesione applica Gel Astringente due o tre volte al giorno fino a che guarisce. Quando ti senti più confidente aumenta la frequenza di applicazione della lozione. Sono sicuro che ce la farai.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.