-
AutorePosts
-
Settembre 4, 2018 alle 12:39 pm #39563
giusi.antoniaMembroSto iniziando ad usare l’Argillina Sole come fotoprotettore.
Non avendola mai usata in precedenza avrei bisogno di conoscere il livello di protezione solare fornito, almeno mi so regolare.
Volevo quindi sapere, per esempio, se una applicazione di Argillina Sole è sufficiente per la protezione del mio viso per una intera giornata di sci ( dalle 9 alle 14) a Marzo, oppure per una giornata di trecking in montagna d’estate ( ovviamente con cappello nelle ore centrali del giorno) oppure basta solo per una passeggiata di un’ora in campagna d’autunno o d’inverno
Settembre 4, 2018 alle 9:29 pm #39569
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Argillina Sole è un fotoproteggente per riflessione solare del tutto modulabile. Il grado di fotprotezione non è calcolabile in laboratorio perchè non c’è una metodologia valida per i prodotti in polvere. In realtà si può modulare la fotoprotezione applicando più o meno polvere sulla pelle del volto. La polvere minerale poi mantiene la protezione per tutto il giorno anche se si suda ( si compatto di più). Quindi sta all’individuo secondo il tipo di pelle, la stagione, l’altezza e la latitudine applicare più o meno polvere. Argillina Sole è stata ampiamente sperimentata in Africa tra tropico ed equatore, anche in altitudine, su soggetti fotosensibili evitando a questi l’eritema solare. Un caro saluto MMxDC
Settembre 5, 2018 alle 2:09 pm #39571
giusi.antoniaMembroOggi ho applicato per la prima volta Argillina sole; lo strato di polvere che resta applicato mi ha dato un effetto “cipria”. E’ sufficiente per garantire la protezione solare? Come posso ispessire lo strato di polvere?
Grazie mille
Settembre 5, 2018 alle 8:35 pm #39574
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, basta insistere con l’applicazione di Argillina Sole fino ad ottenere una copertura compatta di polvere fotoriflettente. Infatti per questi forotoriflettenti più se ne applica più fotoproteggono e viceversa. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.