Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 10 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Clara80
    Partecipante

Buongiorno, sono Clara e ho 36 anni. Ho letto i vostri articoli sulle tecniche rigenerative. Volevo chiedervi se il micropeeling combinato, il needling o la terapia fotodinamica possono essere utili anche per la pelle del corpo oltre che la pelle del viso. Io personalmente ho la pelle sotto i glutei un po’ rilassata, poco tonica e con smagliature. So che per le smagliature non si può fare niente ma si può migliorare l’aspetto della pelle del corpo con queste tecniche? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Buongiorno, sono Clara e ho 36 anni. Ho letto i vostri articoli sulle tecniche rigenerative. Volevo chiedervi se il micropeeling combinato, il needling o la terapia fotodinamica possono essere utili anche per la pelle del corpo oltre che la pelle del viso. Io personalmente ho la pelle sotto i glutei un po’ rilassata, poco tonica e con smagliature. So che per le smagliature non si può fare niente ma si può migliorare l’aspetto della pelle del corpo con queste tecniche? Grazie

Gentile Chiara, un vantaggio in termini estetici si ottiene applicando le tre tecniche insieme anche se quella descritta è una zona poco responsiva. Occorre poi agire con esercizio fisico per tonificare muscoli e fasce. Se si vuol fare Micropeeling Combinato più needling domestico  lo schema è: per 5 sere consecutive  si esegue la frizione con Glicosal lozione . la sesta si esegue la frizione con Airol lozione e la settima sera si esegue il Needling con Dermaroller domestico. La terapia Fotodinamica si esegue se ci sono segni di fotoinvecchiamento cutaneo come nei soggetti a cute chiara. In questo caso si esegue una seduta al mese.

Un caro saluto DermaClub Forum 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.