Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve, una settimana fa ho fatto una seduta di pdt, il miglioramento e evidente e tra circa 10 gg faro la seconda seduta..Ho chiesto al dott. Se potevo fare il micropeeling nel frattempo e mi ha detto di aspettare..Come mai? Cmq ho in totale 6o7 brufoli ma il mio obbiettivo e averne zero..Posso cominciare a fare il micropeeling con base lavante e glicosal della most in questi 10gg o aspetto di fare la seconda seduta di pdt?A me sembre logico cominciarla subito in questo modo i brufoli ke usciranno verranno disinfettati con la pdt..mi sbaglio?Poi avrei unaltra domanda, e possibile fare il laser erbium fraz. e continuare a fare il micropeeling?O devo interrompere il micropeeling fare il laser e riprendere dopo una decina di giorni il microp?Come dovrei regolarmi nei tempi dei trattam?Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Marco, se la seconda PDT si esegue dopo 10 giorni non è il caso di riprendere il Micropeeling perchè la cute risente ancora della PDT. Se l’intervallo tra le sedute di PDT è di tre o quatto settimane risulta invece utile riprendere il Micropeeling appena terminato l’effetto di una seduta di PDT. Il Laser ad Erbio è decisamente controindicato in caso di Acne, rischi macchie e cicatrici senza alcun beneficio.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.