-
AutorePosts
-
Settembre 3, 2016 alle 8:42 pm #34761
anto65Partecipantegent. prof
mio figlio ha 20 anni ultimamente è molto preoccupato di poter perdere i capelli dal momento che suo padre ne ha molto pochi
effettivamente mi sembra di notare che sono più sottili nella parte frontale pur essendo comunque abbastanza folti
mi può consigliare un trattamento adeguato di prevenzione e cura?
grazie
Settembre 4, 2016 alle 10:39 am #34765
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, molti ragazzi sono preoccupati per l’eventuale caduta dei capelli ed in effetti oggi l’ Alopecia Androgenetica, quella dell’uomo, comincia a manifestarsi molto presto , proprio intorno ai 20 anni. Di qui la domanda “cosa posso fare per prevenire la caduta ?”. La risposta va meditata ed adattata da caso a caso. La premessa è che a tutt’oggi non esiste una cura “anti Alopecia Androgenetica”. Esistono invece due farmaci ad azione ritardante la caduta.
Questi farmaci, Minoxidil in lozione e Finasteride in compresse, vanno assunti quando l’alopecia è cominciata e si desidera ritardarla ma non hanno un azione preventiva. Anzi se si comincia con i trattamenti troppo presto questi esauriscono la propria attività troppo presto. Quindi è bene rivolgersi al dermatologo per stabilire se e quando cominciare e con quale dei due farmaci o tutti e due. Tutto il resto di cui si sente parlare per la prevenzione della caduta dei capelli è un illusione che fa perdere tempo e soldi. Un caro saluto DermaClub Forum
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.