Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #10612
    Guest
    Membro

    Buongiorno,

     

    Sono 4 mesi ormai che faccio il micropeeling per acne tardiva,

    La mia era un’acne molto lieve, qualche comedone e qualche brufolo infiammato, in 4 mesi non solo non è’ migliorata ma mi ritrovo con una pelle molto più brutta a livello estetico.

    Non mi dite che permane lo stress, perché vivo una vita tranquillissima e non ho preoccupazioni.

    Settimana scorsa ero da un dermatologo per un problema di irritazione al cuoio capelluto, le ho chiesto cosa ne pensava della mia pelle, e mi ha risposto che anche se è un’acne lieve io fare un ciclo

    Si due mesi di isotretinoina a bassissimo dosaggio.

    Ora io mi chiedo: come mai c’è

    Tutta questa diversità di pensiero tra dermatologi ?

    A maggio un altro dermatolgo mi aveva prescritto glicosal dicendomi che Max in 3 mesi mi sarei scordata l’acne

    #10613
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile Lucilla, che l’Acne tardiva sia di origine principalmente psicosomatica non lo diciamo noi ma le donne che soffrono di questo particolare tipo di Acne. E’ possibile che tu abbia si effettuato il Micropeeling ma abbia continuato ad applicare creme o altri prodotti cosmetici invalidando il trattamento. Infine l’uso di tisotretinoina a basso dosaggio non ha senso visto che questo farmaco è disponibile in lozione (Airol) cioè nel trattamento chiamato Micropeeling Combinato che puoi provare. Usando l’isotretinoina per via topica al dosaggio consigliato da DermaClub si evita la tossicità del farmaco somministrato per via orale.

    Un caro saluto

    DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.