Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno Professore, sono quasi 2 mesi e mezzo che uso base lavante e micropeeling combinato (5 volte a settimana glicosal e 2 volte a settimana airol), per attenuare alcune macchie post acne. Il risultato per ora è ottimo, solo in zona mento e baffi ho ancora qualche brufoletto.

L’unico problema è che la pelle si desquama ancora parecchio, risulta generalmente arrossata e in zona mento e baffi, dove è ancora particolarmente arrossata e desquamata, sento un fastidio simile a quando si prende una lieve ustione solare.

Finora, per ovviare al problema desquamazione che mi rendeva poco presentabile, ho applicato dell’olio di karitè, ma temo che questo, ungendo moderatamente, abbia svolto un’azione comedogenica sul mio viso.

Cosa posso fare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Andrea, pessima scelta quella dell’olio di Karitè così infici il Micropeeling. Diminuisci l’ applicazione di Airol o sospendila momentaneamente e tutto rientra nella norma.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.