Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e vorrei un’informazione: non ho mai sofferto di acne, anzi ho sempre avuto una bella pelle tendente al secco. L’estate scorsa in seguito all’applicazione di una crema solare molto grassa sono cominciati a spuntare sullo zigomo/guancia sinistra dei brufoli. Da vicino si notano piccoli punti neri, che evolvono in punti bianchi e poi in brufoli. Girando in internet mi pare si tratti di acne comedonica. Sto usando skinoren, ho visto che riesce a fare spurgare velocemente i brufoli attivi( al momento due, il resto sono macchiette rosse) ma vorrei eliminare il problema alla radice. Pensate che il vostro micropeeling possa andare bene per me, pur avendo la pelle delicata? Spero in una risposta positiva! Vi ringrazio anticipatamente!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Alessia, hai sperimentato su te stessa quello che dicimo da anni: le creme solari fanno venire l’acne e vanno evitate, almeno sul volto. Quindi non applicare più creme solari o altre creme durante l’estate e puoi far regredire comedoni e macchie con il Micropeeling. All’inizio del trattamento usa poche gocce della lozione Glicosal per saggiare la risposta della tua pelle. Pe rla protezione solare applica Argillina Sole che è in polvere minerale e non provoca acne.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.