Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Ho quasi 40 anni: dai 12 anni pelle grassa (si lucida molto per fattori emozionali)punti neri zona T, due-tre microcisti secche sulla fronte inamovibili, talvolta agglomerati duri e dolenti sul mento. Da due anni, dopo l’estate, col primo freddo umido, mi riempio di pustolette rosse molto infiammate, con e senza pus bianco in cima, quasi solo nella zona mento, no zona baffetti. A Ottobre ho tamponato l’infiammazione con ossido di zinco e le pustolette si sono riassorbite mooooooolto lentamente.

Sto usando da 10 giorni Base lavante e Glicosal lozione e sto avendo i primi risultati positivi sulla situazione generale.

Chiedo: se mi dovessero tornare le pustole infiammate sul mento è meglio mettere Glicosal O crema 2s?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Raffaella, se nonostante Glicosal compaiono follicoliti con pustole è meglio utilizzare Crema 2 S per qualche giorno e poi riprendere con Glicosal lozione.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.