-
AutorePosts
-
Ottobre 18, 2018 alle 11:58 am #21130
BimbaMembroBuongiorno. Scrivo qui dopo mesi di prurito, bruciore alla pelle, dermografismo su tutto il corpo, nottate intere passate in doccia.
Nell ultimo trimestre di gravidanza inizio a soffrire di un prurito infernale. Esami epatici nella norma. Partorisco e dopo circa un mese inizio a notare la pelle piena di dermografismo, calda, bollente… E il prurito ritorna. Persistente tanto da farmi smettere di allattare per prendere antistaminici non compatibili con l allattamento. Inizio quindi cure con Atarax, e cortisone senza risultato ma solo peggioramento e tanto sonno. Decido di recarmi in via Pace a Milano e li mi diagnosticano orticatia dermografica da pressione probabilmente autoimmune avendo tutti gli esami negativi. Mi rivoltarono come un calzino ma tutto negativo. Ogni tanto noto dei piccoli ponfi rossi simili a punture. Li mi prescrivono cinnirizina associata a Bilastina. Nulla. Poi Pafinur e nulla. Sono dopo un mese a tutt oggi sono in cura con 4 cp o 3 cp al giorno di Robilas che sembra tenere a bada i sintomi. Rispondendo a queste dose elevate di antistaminico non mi somministra o ancora Omalizumab. Utilizzo Daosin prima dei pasti e devo essere rivista il 18/12 perché comunque in lista per lo Xolair. Se qualcuno qui può aiutarmi a capire se sto guarendo, oppure se mai un giorno potrò riappropriarmi della mia vita come prima della gravidanza. È diventato un incubo vestirmi, mangiare e dormire… In piu con un bimbo di 7 mesi! Ringrazio e auguro una buona giornata!
Ottobre 18, 2018 alle 10:21 pm #21131
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la cura del Dermografismo è la stessa dell’ Orticaria quindi ppuoi seguire lo schema pubblicato sul sito e sopratutto devi evitare di assumere i farmaci vietati che sono in elenco sul sito. Omalizumab non ti darebbe alcuna risposta positiva. Gli antistaminici sono solo sintomatici e quindi usali al bisogno.
Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.