Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Alexx994
    Membro

Gentile dottore,

Le scrivo perchè, prendendo Bentelan 0,5 da praticamente 3 anni, ho iniziato ad avere sintomi tipici del Cushing… ho deciso subito di smettere con tale farmaco e ho gia prenotato visite da endocrinologo e dermatologo.. lei mi sa consigliare come agire? si può avere la red skin syndrome anche col cortisone preso per via orale?

La ringrazio in anticipo, saluti.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, se hai tenuto a bada la DA con Bentelan per tre anni e lo sospendi avrai una grave crisi d’astinenza da cortisone con Rebound di DA generalizzato  a tipo RSS. Comunque il cortisone va eliminato altrimenti i guai saranno più gravi. L’endocrinologo potrà accompagnarti fino alla sospensione totale di cortisone e per la pelle  durante  la crisi d’astinenza non potrai applicare alcuna crema ma solo eseguire i lavaggi a secco con soluzione di Permanganato di Potassio come spiegato sul sito. Quando sarai in crisi con la pelle riscrivici per nuovi consigli. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.