-
AutorePosts
-
Ottobre 28, 2018 alle 11:43 pm #68360
Mary06MembroSalve, volevo esporre il mio problema on modo tale da avere da voi dei suggerimenti su come agire. Mia madre di 74 anni lo scorso inverno ha avuto un eczema attorno agli occhi quindi il dermatologo le ha fatto fare una cura con una crema cortisonica che sembrava avesse avuto un buon risultato dato che per circa 7 mesi l’eczema era scomparso. Da un paio di settimane le è ritornato. Quindi il dermatologo ci ha fatto rifare di
ancora la cura con la crema cortisonica. Ora va un po’ meglio ma è sempre un po’ arrossata la zona perioculare. Volevo sapere se la causa potesse essere legata al fatto che mia madre utilizza il collirio Combigan e magari i suoi componenti possono aver creato questo problema. Lei utilizza il collirio da 5 anni e non ha mai avuto fastidi fino ad ora.
Ottobre 29, 2018 alle 11:06 am #68362
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, i colliri liquidi causano la dermatiti palpebrale per la continua umidità sulle palpebre. Purtroppo il medico ha prescritto il cortisone che indebolisce ancora di più le palpebre peggiorando la situazione. Il consiglio è di non usare più crema cortisonica, stare ben attenti che il collirio non esca dagli occhi e asciugare le palpebre dopo ogni applicazione di collirio e applicare una punta di Crema Lenitiva massaggiando. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.