Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Eley75
    Membro

Buongiorno prof.diversi anni fa ,l’ematologo ha fatto esame midollare, andati persi; sospetto difetto volume globuli rossi. Da anni sensibile all’esposizione al sole. Bruciore rossore e macchie scure , viso,collo e braccia le parti piu’ esposte, sempre peggio, su suo consiglio usato argillina sole dorato. Cosa mi consiglia che esami debbo fare’?

La ringrazio

R.V.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, molti soggetti hanno innata una sensibilità alla luce solare e la tendenza alle macchie solari ma anche una patologia del sangue può rendere la pelle più sensibile ai raggi solari. Per cui è bene rifare gli esami del sangue, non il midollo, per vedere la situazione. Altra cosa importante è non usare creme solari con filtri chimici che possono sensibilizzarci alla luce solare. Infine puoi iniziare una schiarimento delle macchie sfruttando il periodo autunno inverno. Un caro saluto MMxDC

Eley75
    Membro

Che tipo di esami del sangue devo richiedere al mio medico di base? E poi con i risultati posso venire da lei per una visita o devo tornare dal ematologo?

Grazie

V.R

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile,  il tuo medico ti saprà indicare gli esami utili e quando avrai i risultato puoi inviarli in allegato a [email protected] per un consulto e un parere. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.