Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Gentili Dottori,

sono una ragazza di 32 anni e soffro da anni di una lieve acne nodulo-cistica legata allo stress e ho due leggerissimi melasmi.

Negli anni ho provato diverse cure con vari rinomati dermatoligi, ma non ho mai debellato totalmente l’acne. Sto per iniziare il micropeeling da Voi suggerito per risolvere entrambi i problemi, ma avendo una pelle sensibilissima e delicata come quella dei bambini ho il terrore di secchezza eccessiva e desquamazioni antiestetiche.

Cosa mi dite dell’utilizzo la mattina di una goccia di olio di argan puro certificato invece dell’unguento emolliente estremo che non ho acquistato?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Roberta, niente paura perchè il Micropeeling è modulabile secondo la sensibilità cutanea individuale usando più o meno gocce o eseguendolo a sere alterne. L’olio di Argan combina guai perchè, come ogni olio o grasso, penetra nei follicoli del volto e causa irritazione che è l’inizio di follicolite, comedone, microciste. Meglio L’Unguento Emolliente che, essendo composto da polimeri, non penetra nei follicoli.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.