Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 6 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Sofia96
    Membro

buonaser dottore.

sto eseguendo il micropeeling. ho risolto la maggior parte dei miei problemi anche se ancora non ho una pelle perfetta.

ho parecchi punti neri e macchie e grana irregolare. sono un soggetto che si stressa molto facilmente e in questo periodo ho avuto una leggera ricaduta ma questa volta ho avuto dei brufoli ”strani”. in pratica su una guancia, a novembre ho avuto un brufolo sottopelle che non è mai uscito, sembrava essersi riassorbito ma è fuoriscito sempre nella stesso punto e insomma da novembre ho questo bozzolo sottopelle che non si vede sul viso ma lo sento sotto pelle. per un periodo era arrossato ma poi si è riassorbito rimanendo sotto e si intravede un leggero alone scuro, cosa potrebbe essere? e soprattutto come potrei risolvere? è due mesi che questa zona presenta questa cistina e intorno sono usciti anche altri 2 brufoli ma stavolta in superficie.

la ringrazio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, se si tratta di una follicolite profonda è solo questione di tempo e poi si riassorbe del tutto e anche la macchia regredisce , se invece si tratta di cisti infundibolare può rimanere piccola e nascosta  e in questo caso non si interviene o può crescere e allora si profila la naecssità dell’intervento di asportazione chirurgica. Quindi per ora continua con il Micropeeling e basta. Un caro saluto Prof. M. Monti

Sofia96
    Membro

Ok allora seguiròil suo consiglio e vedrò come si evolverà.

Nel caso fosse una cisti o comunque il bozzo sotto pelle dovesse rimanere, sì può eseguire lo stesso il needling? Vorrei sottopormi a qualche seduta ma ora avendo questa cisti sottopelle non vorrei creare casini.

Grazie per la disponibilità 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto, prima risolvi  “il bozzo” e poi potrai fare il Needling 

Sofia96
    Membro

Buonasera dottore.

La situazione è rimasta più o meno uguale, continuo a sentire una piccola protuberanza molto in profondità che non fa male. Siccome vorrei sottopormi presso il vostro studio a sedute di needling è possibile svolgerlo senza passare sul punto in cui ho questa cisti? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certamente 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.