Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 5 mesi fa
2 voci
11 risposte
  • Autore
    Emanuela13
    Membro

Salve, ho 36 anni e da quando ne avevo 16 circa soffro di acne. Ho cambiato diversi dermatologi e fatto tantissime cure dall’utilizzo degli anticoncezionali al Roaccutan ai vari peeling ma la mia acne anche se nel corso degli anni ha cambiato forma, non è mai guarita. Mi era stato detto che dopo la gravidanza sarebbe migliorata ma così non è stato. Da circa 5 mesi ho scoperto i prodotti most e utilizzo glicosal tutte le sere 10 gocce mi strucco con base lavante e per truccarmi argillina sole, in questi mesi ho notato dei miglioramenti ma continuo ad avere punti neri pori dilatati grana irregolare e brufoli sotto pelle che ogni tanto si arrossano ma non spariscono mai del tutto. Non so più cosa fare e ho l’impressione che sulla mia pelle non funzioni nulla. Spero mi possiate aiutare. Allego le foto della mia situazione attuale

167FB4C4-A413-44F7-AD6E-DEAF0AB0A30D.jpeg

740E9846-3C81-489C-939F-DAA3D099FB1D.jpeg

447ADE5E-21DD-44FC-A878-DE9460634CA2.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, puoi aggiungere Airol Lozione una sera alla settimana al posto di Glicosl Lozione sempre 10 gocce per rinforzare il trattamento ma tieni presente che il motore dell’Acne tardiva è lo stress e quindi occorre intervenire anche su questo punto. Infine ricorda di non usare creme di nessun tipo o trucchi in crema come spiegato sul sito. Un caro saluto Prof. M. Monti

Emanuela13
    Membro

Grazie mille non pensavo che la causa potesse essere legata anche a questo. Effettivamente ho vissuto periodi in cui la situazione migliora di tanto e periodi in cui peggiora. Adesso devo quindi capire come curare anche lo stress.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Esatto, avanti e ci riuscirai. 

Emanuela13
    Membro

Buonasera 

Per quanto riguarda il trucco da quando utilizzo glicosal lozione ho eliminato del tutto cosmetici in crema e uso argillina color e argillina sole ma visto che soprattutto in inverno il mio colorito è molto pallido ho comprato blush e bronzee minerali ma adesso mi sta venendo il dubbio che non siano adatti alla mia pelle. Allego le foto dell’inci Di questi prodotti. Se questi nn sono adatti cosa potrei usare?

5AAE1BED-D06F-4A73-B035-E68D4AA1E1F5.jpeg

4CF93EC6-7995-42C7-8F89-B0CAF13ADB48.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Esatto , non sono prodotti adatti per chi soffre d’Acne ed è in cura con Micropeeling, eventualmente usa le nuance più scure di Argillina Color e Sole.

Emanuela13
    Membro

Salve,

è ormai un anno che seguo il protocollo del micropeeling combinato con glicosal ogni sera e Airol lozione 1 sera a settimana, uso solo argillina sole per truccarmi e la base lavante most per struccarmi la sera. La mia acne adesso è sicuramente migliorata ho il viso più pulito e con meno macchie ma ho ancora delle piccole cisti sotto pelle e delle cicatrici vorrei sapere se c’è qualcos’altro che potrei fare per eliminarle del tutto come per esempio il needling, cosa mi consiglia? allego le mie foto attuali.

Grazie 

BD3B2BD3-D8A3-4DD9-879C-DB722D9DF1EB.jpeg

C5ECB9B8-D0FF-46F6-867A-B40FD00316C1.jpeg

4323AB93-D3CD-47CF-A28A-DC163182E1F7.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si alcune sedute di Needling verticale con Dermapen4 ti aiuterebbero a fare regredire almeno in parte le cicatrici e a rinforzare la pelle danneggiata dalla precedente acne.

Emanuela13
    Membro

Ok grazie! Io sono della provincia di Palermo e dovrò contattare qualcuno che utilizza questo metodo, sarebbe meglio un dermatologo o un medico estetico? Inoltre, secondo voi, potrei chiedere di usare solo i vostri prodotti come indicato in questo sito nel vostro articolo sul needling ( gel astringente e peg unguento la sere dopo il trattamento) ? E quando potrei tornare a riutilizzare glicosal lozione?

garzie mille in anticipo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il Needling Verticale è fatto sia da dermatologi sia da medici estetici, purtoppo alcuni convincono i paziente ad applicare strani prodotti prima del needling facendo creder che questo amplifichino  la prestazione ma non è vero,  La reazione dura pochi giorni dopo di che si può subito riprendere il Micropeeling. 

Emanuela13
    Membro

Va bene grazie mille per la risposta … sicuramente non mi farò applicare nulla se non i vostri prodotti! Ormai dopo anni di prove gli unici che mi hanno dato risultati reali sono i prodotti most.

un’ultima domanda: mi capita la mattina di avere la pelle un po’ secca e desquamata per l’azione del micropeeling e quindi uso, prima di argillina sole, l’unguento emolliente estremo … posso usarlo sempre o Inibisce l’azione di glicosal lozione?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’Unguento Emolliente lo puoi usare fino a che ne hai bisogno perchè è fatto apposta per non penetrare nella pelle e non compromettere il Micropeeling. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.