Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 10 mesi fa
5 voci
9 risposte
  • Autore
    2031
    Membro

sono anni che soffro di melasma e ho provato di tutto. non riesco a risolvere il problema. lei, professore,  cosa mi consiglia? grazie

IMG_20190217_103234_1.jpg

IMG_20190217_103237.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, dalle immagini si apprezza il Melasma alla fronte ma sulle guance sembrano  esserci anche numerose lentiggini solari . Ad ogni modo il Melasma si manda in regressione utilizzando il Micropeeling Combinato come spiegato sul sito e seguendo le indicazioni specifiche per makeup e per protezione solare. Un caro saluto Prof. M. Monti

2031
    Membro

per le lentiggini solari non posso far nulla? quanto tempo occorre per far regredire il melasma? grazie per la sua attenzione

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per le lentiggini solari si può intervenire con il curettage motorizzato per eliminarle ( vedi sul sito ) mentre per far regredire il Melasma spesso ci voglio uno o due anni di Micropeeling Combinato. 

Juliet
    Membro

Ciao! Avevo il tuo stesso melasma in fronte e ho risolto con tre sedute di fraxel. Pelle Come nuova per ora non è tornato niente. Speriamoooo!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Sconsiglio vivamente un trattamento laser per Melasma si rischia di averne di più e di danneggiare la pelle con il calore. Meglio ascoltare chi ha esperienza su centinaia di casi . Un caso andato bene non significa che il trattamento sia giusto.  Un caro saluto Prof.M. Monti

simy77
    Membro

Concordo con quanto detto dallo staff di dermaclub. Anche io ho sofferto di melasma ed ho fatto tanti trattamenti ma niente di risolutivo nel tempo, anzi ho solo peggiorato le cose. Grazie ai consigli di dermaclub non ho più questo problema, risolvendolo senza stressare la pelle ed ora ho una pelle perfetta. È vero è un po’ lunga la cura ma comunque si guarisce. Grazie ancora prof. Monti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

grazie a te  per la tua testimonianza che darà coraggio ad altre –

Serena85
    Membro

Buonasera,

ho intenzione di iniziare il trattamento col vostro micropeeling combinato per il melasma, ma mi domando se Glicosal e Airol vadano usati solo sulle macchie o su tutto il viso.

Grazie mille.

Serena

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio su tutto il viso per uniformare il trattamento. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.