Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Anny 7 anni, 6 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Anny
    Partecipante

Buonasera dottore. 

Il mio compagno ha degli strani brufoletti che in estate si intensificano mentre d inverno si diradano come in foto.

In farmacia gli hanno dato una crema di nome Dexeryl, lui dice che da quando la usa il problema é migliorato.. ma comunque non passato..

A volte capita invece, questo soprattutto in estate, che anche sulla schiena gli vengono dei puntini rossi e altri tipo brufoli gialli ..

Mi può aiutare?

La ringrazio in anticipo!20190221_213126.thumb.jpg.ed76f0a6edeecafd3ca85701731a7af0.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Sono delle follicolti a carattere aspecifico e la crema consigliata è una crema idratante di vecchia formula contenete vaselina . Pur non sapendo la causa del disturbo ( sole, caldo , sudorazione altro)   forse è meglio applicare una crema ad azione astringente lenitiva coma MOST Crema Lenitiva.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Anny
    Partecipante

Sicuramente riguarda in gran parte la sudorazione perché in estate peggiora e come ho detto, anche la schiena ne risente. 

Un’ ultima domanda, lui indossa magliette sintetiche, quelle tipo sportive, vanno bene o meglio il cotone?

La ringrazio e vi faccio i complimenti perché siete veramente disponibili.. grazie!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

senza dubbio occorre indossare magliette di cotone sulla pelle e poi eventualmente sintetiche sopra. 

Anny
    Partecipante

Grazie!

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.