-
AutorePosts
-
Febbraio 25, 2019 alle 9:58 pm #45440
Carolina CardinaleMembroSalve ieri mia figlia,che è allergica all uovo, dopo pranzo ha cominciato a grattarsi la fronte ma niente di cosi forte da farmi preoccupare.. la sera aveva la fronte un pó arrossata a chiazze…oggi è tornata dalla scuola con la fronte gonfia e arrossata, le ho dato una bentelan da 1mg per sicurezza,e a seguito di questa la situazione è migliorata, ma non so cosa possa essere successo.. potrebbe essere un orticaria? Considerato che è tutto concentrato esclusivamente sulla fronte e non ha nessun tipo di macchie nel corpo.. allego foto vi ringrazio anticipatamente per l eventuale risposta
Febbraio 25, 2019 alle 10:55 pm #45445
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, non penso si tratti di alcuna allergia alimentare visto che si tratta di interessamento della sola fronte. E’ più probabile che si tratti di reazione a qualche prodotto applicato o accidentalmente andato a contatto con la pelle della fronte. L’uso del cortisone in questi casi non è consigliabile se non altro perchè maschera qualsiasi evoluzione della dermatite. Il consiglio è di non applicare nulla, non somministrare nulla ed attendere l’evoluzione naturale dell’evento. Se è il caso ci risentiamo. Un caro saluto Prof. M. Monti
Febbraio 26, 2019 alle 7:25 am #45448
Carolina CardinaleMembroGrazie mille
Febbraio 26, 2019 alle 4:57 pm #45449
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.