-
AutorePosts
-
Marzo 2, 2019 alle 6:55 pm #29053
anto65Partecipantegent. professore
questo nevo vicino all’occhio ce l’ho da molti anni
circa 10 anni fa lo avevo fatto rimuovere ma non del tutto.
non mi dava fastidio ma recentemente si è gonfiato, ora è di nuovo regredito ma lo vedo comunque grande e mi dà fastidio
vorrei rimuoverlo ma il dermatologo mi consiglia di bruciarlo perchè secondo lui è la procedura che lascia meno segno.
non so cosa fare….
Marzo 3, 2019 alle 4:30 pm #29057
DermaClub StaffAmministratore del forumsembra un Nevo di Miescher del volto, quindi benigno ma se si desidera toglierlo occorre procedere chirurgicamente perchè i nei non si bruciano mai. Un caro saluto prof. M. Monti
Marzo 3, 2019 alle 5:50 pm #29059
anto65Partecipantegrazie professore
e procedendo chirurgicamente c’è il rischio di una cicatrice più grande?
Inoltre c’è il rischio che togliendo questi nevi ricrescano o si possono sviluppare in altri punti del viso?
quindi in sostanza si possono togliere con tranquillità o è sempre meglio non toccarli?
ancora grazie
antonella
Marzo 3, 2019 alle 7:24 pm #29064
DermaClub StaffAmministratore del forumil nevo di Miescher è sempre benigno e asportato chirurgicamente non ritorna e la cicatrice è minima.
Marzo 4, 2019 alle 9:14 am #29067
anto65Partecipantegrazie professore
scusi ancora se le chiedo ulteriori chiarimenti
il dermatologo mi ha proposto anche il metodo shaving e successivo livellamento con laser
temo però non sia la tecnica che intende lei…
Marzo 4, 2019 alle 5:49 pm #29070
DermaClub StaffAmministratore del forumesatto, con lo shaving si lascia parte del neo dentro la pelle e con il successivo laser si rischia la degenerazione delle cellule del nevo ( melanociti).
Marzo 15, 2019 alle 8:25 am #29072
anto65Partecipantegent. professore
ancora non mi sono decisa a togliere il nevo dal momento che non trovo un dermatologo che agisca solo chirurgicamente
potrei avere dei contatti a Roma?
nel frattempo le allego la situazione attuale sono preoccupata perchè un paio di mesi fa si era gonfiato forse a causa di una follicolite poi un pò regredito…ora gli vedo vicino come un altro follicolo e non vorrei che si stesse estendendo di nuovo
mi chiedevo se intanto si potesse tenere sotto controllo con gel astringente
grazie anticipatamente
antonella
Marzo 15, 2019 alle 2:50 pm #29075
DermaClub StaffAmministratore del forumsi puoi applicare Gel Astringente per prevenire infezione del follicolo.
Marzo 26, 2019 alle 8:10 pm #29077
anto65Partecipantebuonasera professore
è possibile togliere il nevo in questo periodo dell’anno o è ormai troppo tardi?
vorrei toglierlo prima dell’estate per evitare che con il sole ed il caldo possa ingrandirsi
Marzo 26, 2019 alle 8:15 pm #29079
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto puoi procedere all’asportazione.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.