Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 5 mesi fa
2 voci
23 risposte
  • Autore
    graziano
    Membro

salve a tutti descrivo il mio problema

purtroppo o una forte dermatite sebboroica

i capelli sono totalmente brutti secchi

mi servirebbe un gel da applicare dopo lo shampo cosa potrei usare grazie di cuore

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, se hai Dermatite Seborroica prima devi dedicarti ad eliminarla poi penserai ai capelli , un gel comunque non risolverebbe il tuo problema. Cosa stai facendo per la DS del capillizio ?  Un caro saluto Prof. M. Monti

graziano
    Membro

uso epta ds come  shampo, micellare per pulire e lichetena che uso da poko e mi funziona bene  

ma adesso o visto sul forum  most 2s e vorrei provarla purtroppo io arrivo da 20 anni di ecoval 70 in pratica

il mio viso e molto stressato dal cortisone

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attenzione con lo shampoo in questione che ha diversi tensioattivi e quindi non va mai massaggiato sulla pelle della testa altrimenti l’irritazione crea DS, Crema 2 S va bene per DS ma se la pelle è danneggiata dal cortisone può non essere tollerata e allora occorre attendere ed applicare Crema Lenitiva la sera e dopo l’estate se ancore è necessaria Crema 2 S . Invece per far riposare la pelle è bene evitare di applicare altre creme sul volto. 

graziano
    Membro

grazie di cuore x le risposte ,, prendero alla lettere i tuoi consigli

o usate tante pomate tipo nizoral crema 2% e altre ma non riuscivo mai a debellare la ds ora con  lichetena x la prima volta sono riuscito a far ritirare la mia ds ma voglio provare la crema  Crema 2 S

x  i capelli sono tutti secchi brutti posso usare qualche olio ??

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no certo gli oli possono peggiorare la “salute” del capello e sopratutto indurre DS, i capelli si “ingrassano” da soli con il sebo prodotto, l’importante è non seccarli o sfibrarli con lo shampoo aggressivo o con l’eccessiva esposizione ad esso

graziano
    Membro

e qualche prodotto che aiutano a ingrassarlo non c’è

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se sei un maschio il tuo problema è tenere il capello non unto non viceversa. 

graziano
    Membro

sul mio problema o visto che se mangio formaggio il giorno dopo la ds peggiora enormente ifatti e da un paio di mesi non tocco piu formaggio

graziano
    Membro

una domanda inportante io vorrei passare a crema 2S  e non uso piu da anni cortisone uso lichetena

devo spettare sempre un mese  ??

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

mangia tutto il formaggio che vuoi ti fa solo bene, e sospendi Lichtena poi attendi almeno 15 giorni per capire se ci sarà una crisi d’astinenza  tipo cortisone e poi usa Crema 2 S poca molto massaggio due o tre sere la settimana- 

graziano
    Membro

ok la crisi gia e arrivata sul viso adesso

adesso il mio problema e che molto plurito siu capelli come posso

risolverlo  grazz di cuore per le risposte

graziano
    Membro

ecco la mia ds e da 4 giorni che non uso lichetena e gia vedo tutta la sua forza  

domanda ?? e una ds la mai vero ???

aspendo crema 2s

1.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si è una DS probabilmente cortisonizzata dalla crema usata  ( contiene fitosteroli concentrati ) ed ora è iniziata la fase di crisi d’astinenza che probabilmente duretà un mesi circa dopo di che con Crema 2 S tutto andrà in regressione. Il consiglio  è di non bagnare  o lavare le aree di DS e si applicare la sera PEG Unguento. 

graziano
    Membro

la crema 2s la trova in farmacia giusto ?? e della    most  ??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.