Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 5 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Antonella67
    Membro

Ho il viso pieno di puntini, ho provato di tutto. Assumo progesterone da 10 mesi tutti i giorni, penso che sia questa la casa. Adesso peggioro ogni giorno. Avete suggerimenti? 

EFBBAC57-E573-4332-AC18-C43BAFC37CD6.jpeg

E9C051F4-34A4-4A58-B3CE-8F30237C1E40.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si tratta di Acne tardiva probabilmente indotta da stress e da uso di cosmetici occlusivi ( fondotinta, creme idratanti ecc) . Il progesterone è solo una concausa. Quindi devi cambiare la routine cosmetica come suggerito sul sito in Acne Tardiva e iniziare il Micropeeling la sera e fare i conti con gli eventi stressanti. Un caro saluto Prof. M.Monti

Antonella67
    Membro

Grazie per la risposta. Come fondotinta uso la sensibio bb cream o fondotinta dell arval. Ho usato creme con ossido di zinco ecc, quelle che si mettono ai bambini, pensando che avrebbero alleviato il problema. Creme all avena, alla bardana alla calendula ecc. dite che ho fatto male? Non so cosa sia il micropeeling.. mi aggiornerò 

Antonella67
    Membro

Un ultima domanda. Il micropeeling con che prodotto lo devo fare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

I fondotinta sono tutti potenzialmente generatori di Acne così come tutte le creme che hai citato. Se vai sul sito dermaclub.it e cerchi Acne Tardiva  vedrai che è spiegato in dettaglio cosa fare, cosa non fare , come truccarsi.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.