-
AutorePosts
-
Marzo 19, 2019 alle 10:12 am #71880
lo220MembroBuongiorno Dottore
soffro da circa un anno , dopo un grave lutto in famiglia, di acne rosacea diagnosticata dal mio medico di famiglia che è anche dermatologo.
La mia routine prevede la mattina il lavaggio del viso con la base lavante eudermica poi metto qualche volta la crema lenitiva sempre della linea Most o una punta di Unguento emoliente estremo poi mi trucco o con Argillina crema o Argillina sole
La sera mi lavo sempre il viso con la base lavante e metto sulle guance dove c’è la rosacea la crema 2S e sul naso ,sul mento e sulla fronte la lozione Glicosal
Devo dire che per la ruotine della sera non sono molto costante
Vorrei sapere se il trattamento che sto facendo è corretto e dopo quanto tempo si riescono a vedere i risultati .
Vorrei anche chiederle se posso passare anche sulle guance la lozione Glicosal alternando casomai con la crema 2S
Le allego delle foto
La ringrazio fin da adesso per la risposta che mi darà
Loredana
Marzo 19, 2019 alle 10:54 am #71881
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, per l’uso di Glicosal dovrai attendere che la componete acneica della Rosacea sia del tutto sparita. Continua con l’applicazione di Crema 2 S alle guance mettendone pochissima con molto massaggio solo la sera. Appena ci sarà il sole più forte esponiti quando puoi usando solo Argillina Sole . Penso che continuando così e con il sole per la prossima estate sarai a posto del tutto. n caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 20, 2019 alle 9:57 am #71882
lo220MembroBuongiorno Dottore
la ringrazio per la tempestiva risposta.
Vorrei sapere se continuando con questa terapia avrò la completa remissione della rosacea oppure per eliminare questi capillari che si sono formati dovrò eseguire successivamente il Needling Verticale ?
Loredana
Marzo 21, 2019 alle 11:01 am #71883
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, per l’uso di Glicosal dovrai attendere che la componete acneica della Rosacea sia del tutto sparita. Continua con l’applicazione di Crema 2 S alle guance mettendone pochissima con molto massaggio solo la sera. Appena ci sarà il sole più forte esponiti quando puoi usando solo Argillina Sole . Penso che continuando così e con il sole per la prossima estate sarai a posto del tutto. n caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 10, 2019 alle 10:54 am #71884
lo220MembroBuongiorno
sto seguendo la ruotine come le avevo precedentemente descritto
La sera metto un po’ di Crema 2 S come mi aveva detto.
La mattina al risveglio la pelle presenta pochi arrossamenti poi dopo il lavaggio con con la base lavante eudermica si infiamma tutta e si arrossa tanto e incomincia a tirare .
E’ normale questa reazione?
grazie
Loredana
Aprile 10, 2019 alle 6:04 pm #71885
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi provare a usare la mattina la sola acqua ma se la secchezza permane puoi applicare una punta minima di Unguento Emolliente Estremo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.