Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 4 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    lo220
    Membro

Buongiorno Dottore

soffro da circa un anno , dopo un grave lutto in famiglia, di acne rosacea diagnosticata dal mio medico di famiglia che è anche dermatologo.

La mia routine prevede la mattina il lavaggio del viso con la base lavante eudermica poi metto qualche volta la crema lenitiva sempre della linea Most o una punta di Unguento emoliente estremo poi mi trucco o con Argillina crema o Argillina sole

La sera mi lavo sempre il viso con la base lavante e metto sulle guance dove c’è la rosacea la crema 2S e sul naso ,sul mento e sulla fronte la lozione Glicosal

Devo dire che per la  ruotine della sera non sono molto costante

Vorrei sapere se il trattamento che sto facendo è corretto e dopo quanto tempo si riescono a vedere i risultati .

Vorrei anche chiederle se posso passare anche sulle guance la lozione Glicosal alternando casomai con la crema 2S

Le allego delle foto

La ringrazio fin da adesso per la risposta che mi darà

Loredana

IMG-0198.JPG

IMG-0200.JPG

IMG-0201.JPG

IMG-0202.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per l’uso di Glicosal dovrai attendere che la componete acneica della Rosacea sia del tutto sparita. Continua con l’applicazione di Crema 2 S alle guance mettendone pochissima con molto massaggio solo la sera. Appena ci sarà il sole più forte esponiti quando puoi usando solo Argillina Sole . Penso che continuando così e con il sole per la prossima estate sarai a posto del tutto. n caro saluto Prof. M. Monti

lo220
    Membro

Buongiorno Dottore

la ringrazio per la tempestiva risposta.

Vorrei sapere se continuando con questa terapia avrò la completa remissione della rosacea oppure per eliminare questi capillari che si sono formati dovrò eseguire  successivamente il Needling Verticale ?

Loredana

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, per l’uso di Glicosal dovrai attendere che la componete acneica della Rosacea sia del tutto sparita. Continua con l’applicazione di Crema 2 S alle guance mettendone pochissima con molto massaggio solo la sera. Appena ci sarà il sole più forte esponiti quando puoi usando solo Argillina Sole . Penso che continuando così e con il sole per la prossima estate sarai a posto del tutto. n caro saluto Prof. M. Monti

lo220
    Membro

Buongiorno

sto seguendo la ruotine come le avevo precedentemente descritto

La sera metto un po’ di Crema 2 S come mi aveva detto.

La mattina al risveglio la pelle presenta pochi arrossamenti poi dopo il lavaggio con con la base lavante eudermica si infiamma tutta e si arrossa tanto e incomincia a tirare .

E’ normale questa reazione?

grazie

Loredana

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi provare a usare la mattina la sola acqua ma se la secchezza permane puoi applicare una punta minima di Unguento Emolliente Estremo. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.